Juventus, doppio colpo dal Bayern: uno arriva gratis

Addio Germania e approdo in Italia per i due calciatori del Bayern Monaco pronti a vestire la maglia della Juventus.

In estate sarà in gran parte rivoluzione per la Juventus che continua a sondare il terreno in giro per l’Europa alla ricerca dei migliori profili da consegnare nelle mani del tecnico. Ad oggi non si sa se tale incarico sarà ancora ricoperto ma mister Massimiliano Allegri o se l’allenatore toscano lascerà il posto a qualcun altro, la cosa certa è che il club bianconero avrà la necessità di acquistare nuovi elementi.

Dal Bayern Monaco alla Juventus
Doppio colpo Juventus, arrivano dal Bayern Monaco (Ansa) – Tshot.it

Sguardo in casa del Bayern Monaco da parte della Vecchia Signora che può sfruttare il momento, tutt’altro che idilliaco, dei bavaresi. Anche il Bayern cambierà molto durante la prossima finestra di calciomercato e alcuni dei suoi elementi oggi in rosa potrebbe fare le valigie e approdare in Serie A. Meta che hanno sfiorato, in passato, proprio alcuni di questi nomi.

Chissà che la stagione 2024/25 non potrà rivelarsi per loro l’anno della svolta e dell’arrivo in Serie A. La Juventus spera di affondare dai tedeschi non uno ma ben due colpi, uno dei quali a titolo gratuito visto che il suo contratto continua ad essere in scadenza e il rinnovo sembra, ad oggi, una remota possibilità.

Asse Juventus-Bayern: i dettagli del doppio colpo

Affare ghiotto per la formazione più titolata d’Italia che ha individuato all’interno del Bayern Monaco due nomi utili alla propria causa. Il colpo di maggiore effetto riguarderebbe il trasferimento di Thomas Muller, saranno 35 anni a settembre per l’attaccante aggiunto dei bavaresi che dopo vent’anni nello stesso club può ora iniziare un nuovo capitolo altrove.

Doppio al Bayern Monaco
Addio al Bayern Monaco, giocheranno per la Juventus (Ansa) – Tshot.it

Contratto prossimo alla scadenza per Muller che potrebbe però conoscere l’Italia insieme ad un altro suo compagno di squadra attualmente al Bayern Monaco. Il profilo è quello del laterale destro Noussair Mazraoui, arrivato a parametro zero dall’Ajax nel 2022 e ora pronto a partire per qualcosa come 20 milioni di euro. La sua procuratrice, la ben nota Rafaela Pimenta, non disdegnerebbe portarlo in un campionato che lei stessa ha conosciuto da vicino e ammira.

Stando alle ultime provenienti dalla stampa tedesca, la Juventus si starebbe perciò preparando a fare la spesa in casa del Bayern Monaco. Due affari apparentemente alle portata della Juventus che puntando su Muller e Mazraoui otterrebbe due profili esperti e funzionali soprattutto per l’imminente ritorno in Champions League. Il prossimo dovrà essere l’anno della rinascita per la Vecchia Signora.

Impostazioni privacy