Juventus%2C+%C3%A8+bagarre+con+l%26%238217%3BInter%3A+scortesia+a+De+Laurentiis
tshotit
/articolo/juventus-e-bagarre-con-linter-scortesia-a-de-laurentiis/27411/amp/
Calcio

Juventus, è bagarre con l’Inter: scortesia a De Laurentiis

Juve-Inter, il testa a testa per l’estate è clamoroso: colpo da urlo e sgarbo a De Laurentiis, ecco di chi si tratta.

Mancano ancora diverse settimane alla riapertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato ed un grande nome affolla i pensieri di Juventus e Inter: nel mirino di bianconeri e nerazzurri una stella del Napoli di De Laurentiis.

De Laurentiis, che sgarbo: duello Inter-Juve (LaPresse) – Tshot.it

Il club di Torino, è ormai chiaro a tutti, è in piena ricostruzione. La Juventus vuole ripartire alla grande dopo aver chiuso con la vittoria della Coppa Italia la seconda era Allegri. Il tecnico livornese è già il passato, superato dalla decisione della dirigenza di esonerarlo nonostante la vittoria sull’Atalanta.

Scelte evidentemente prese già da tempo, così come quella di puntare forte su Thiago Motta e fornire al neo allenatore il prima possibile una rosa all’altezza del tanto atteso ritorno in Champions League. D’altro canto la situazione in casa Inter è assai diversa. Perché gli uomini di Simone Inzaghi, quest’anno, hanno dominato in lungo e in largo in Serie A e vogliono provare a ripetersi anche in Champions dove la delusione per l’eliminazione per mano dell’Atletico resta cocente.

Sia Cristiano Giuntoli che Beppe Marotta stanno scandagliando il mercato alla ricerca della giusta occasione, una pedina in grado di far fare l’ennesimo salto di qualità, magari indebolendo una rivale. E l’ultimissima idea porta in casa Napoli, con uno dei pilastri della squadra partenopea che potrebbe ‘tradire’ gli azzurri per approdare tra Torino e Milano: il prezzo è già stato fissato.

Addio Napoli: Juve o Inter, c’è il prezzo

Non è un momento felice per il Napoli, reduce da una serie di risultati negativi che ha compromesso ogni possibilità di qualificarsi per le prossime coppe europee. E così la squadra rischia di essere letteralmente smantellata in estate.

Addio Napoli: lo vogliono Juve e Inter (LaPresse) – Tshot.it

Potrebbe salutare anche il capitano, Giovanni Di Lorenzo, che da diverse settimane è dato come uno degli uomini più insofferenti e desiderosi di cambiare aria. Del terzino ha parlato a ‘Tv Play’ Mario Giuffredi, il suo agente, sostenendo come il tema futuro verrà trattato una volta finito il campionato. Segnali per un divorzio dal club di De Laurentiis che si fanno sempre più forti.

E a questo punto potrebbe approfittarne una tra Inter e Juventus, che in quella zona del campo ricercano da tempo l’occasione giusta a costi ragionevoli. In scadenza con il Napoli il 30 giugno 2028, Di Lorenzo potrebbe partire per una cifra compresa tra i 25 ed i 30 milioni di euro. Per De Laurentiis, a questo punto, non è incedibile. E quindi il 30enne – 2 reti e 8 assist vincenti in stagione – rischia di fare le valigie e tradire una volta per tutte il Napoli.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Scottie Scheffler torna dove tutto è cominciato: è il “suo” torneo, non può sbagliare

Un torneo davvero importante quello che sta per cominciare per Scottie Scheffler. Il numero uno…

2 ore ago

Golf, decisione storica del LIV: nessuno se lo aspettava

E' arrivata una decisione storica da parte del LIV Golf dopo una miriade di tempo…

8 ore ago

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

24 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

1 giorno ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

1 giorno ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

2 giorni ago