Juventus, ecco il futuro Allegri: la decisione è di Elkann

Quale sarà il futuro dell’allenatore della Juventus Allegri? Arriva la decisione da parte di Elkann.

Continuano a rimbalzare voci ed indiscrezioni relative al destino di Max in bianconero. Questa volta è John Elkann ad intervenire e spiazzare i tifosi bianconeri.

allegri juventus
Juventus Massimiliano Allegri: la decisione finale di Elkann, ecco tutti i dettagli (La Presse foto) – tshot.it

Elkann ha preso la sua decisione su Massimiliano Allegri. Ecco nuovi aggiornamenti, che arrivano da Torino, sul futuro alla Juventus del tecnico livornese che ha sempre avuto degli ottimi rapporti con la famiglia Elkann ed Agnelli.

Le prossime settimane segneranno, in un modo o nell’altro, la stagione della Juventus. I bianconeri, che vogliono confermare il terzo posto in classifica, sono alla ricerca di punti e avranno davanti un calendario ostico. Inoltre, dovranno ancora disputare la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Lazio. Tutto ancora aperto, dunque, con la società che intanto già pensa alle mosse per la prossima stagione.

Allegri-Juventus: interviene Elkann, messaggio chiaro per i tifosi

Ecco la decisione finale sul futuro di Massimiliano Allegri alla Juventus: cosa sta succedendo all’interno del club? Interviene anche Elkann che ha dato un segnale chiaro ai dirigenti delle sue aziende.

In una lunga lettera ai soci Exor, s’è soffermato anche sulla Juventus. L’amministratore delegato della holding della famiglia Agnelli, ha tratteggiato il destino della Vecchia Signora e sancito – in un certo senso – anche quello di Allegri sulla panchina della Juve.

“Per la Juventus è stato un anno zero, la società ha posto le basi peri l ritorno ad alti livelli. Giuntoli, arrivato nel 2023 e nominato miglior ds dell’anno al Globe Soccer Awards, per i suoi risultati con il Napoli, aiuterà la Juve e la plasmerà per il futuro. La squadra vuole raggiungere l’obiettivo Champions ed è stata confermata al Mondiale per Club nel 2025”.

In questo messaggio non c’è alcun riferimento all’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri che è sempre più vicino all’addio. Inoltre, dalle parole di Elkann arriva la conferma di quanto oggi, all’interno della società, conti molto il parere di Cristiano Giuntoli che ha ricevuto l’investitura ufficiale da parte della proprietà.

elkann juventus
Massimiliano Allegri , John Elkann lo scarica? L’annuncio (La Presse Foto) – tshot.it

Allegri-Juventus: arriva l’indizio di Elkann

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, che cita fonti interne Juve, sul futuro in panchina di Allegri non è stato ancora deciso nulla. Anche se le sensazioni che arrivano da Torino lasciano pochi dubbi sul prossimo allenatore della Juventus. Thiago Motta e Conte restano i candidati principali, con l’attuale mister del Bologna che è pole su tutti. L’idea della società, confermata anche da Elkann, è quella di avviare un nuovo progetto tecnico che sia sostenibile dal punto di vista economico e soprattutto vincente con l’obiettivo di valorizzare i giovani già presenti all’interno del club.

allegri juventus
Massimiliano Allegri lontano dalla Juventus (La Presse Foto) – tshot.it
Impostazioni privacy