Juventus: esonero Allegri, 3 candidati per sostituirlo

Ultimissime notizie riguardo il futuro alla Juventus di Massimiliano Allegri. Spuntano altri 3 nomi per sostituire il livornese, ecco tutti i dettagli.

La società sta riflettendo sul destino del tecnico dei bianconeri. L’allenatore livornese, reduce da una serie di risultati negativa, è finito nel mirino dell’ambiente bianconero con i tifosi che a gran voce, attraverso i social, hanno chiesto l’esonero del mister. La sensazione è che dopo la sosta per le Nazionali sarà deciso il futuro di Allegri alla Juventus con i bianconeri che per il momento sono ancora in corsa per la vittoria della Coppa Italia e per la qualificazione alla prossima Champions League.

allegri juventus
Esonero Allegri Juventus, ecco nuovi aggiornamenti (La Presse Foto) – tshot.it

Cambiare a stagione in corso è un rischio troppo grande per la Juventus che anche dopo lo 0-0 contro il Genoa, ha confermato la fiducia a Massimiliano Allegri. Difficile ipotizzare un esonero nel corso di questo campionato. Probabile che il divorzio possa avvenire a fine stagione, con Giuntoli pronto a dare il benservito al livornese. Intanto, per la sostituzione di Allegri ci sono già 3 candidati: ecco tutti i dettagli svelati dalla Gazzetta dello Sport.

Esonero Allegri Juventus: ecco cosa può succedere

Escluso, dunque, l’addio di Allegri in questa stagione, per il futuro la Juventus valuta i profili di tre allenatori che possono fare a caso del club bianconero.

Al vaglio della società ci sono varie candidature, tra cui anche quelle di giovani tecnici in rampa di lancio. Secondo le ultime notizie di calciomercato, Giuntoli per il futuro della Juventus oltre a Thiago Motta segue con attenzione Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino.

Tutti e tre hanno il contratto in scadenza a giugno 2024. Ecco perché sarà molto semplice, nel caso, prenderli visto che non ci sarà bisogno di trattare con i club di appartenenza. La sensazione, comunque, è che ad oggi il favorito per prendere il posto di Allegri alla Juventus sia Thiago Motta che a Bologna sta compiendo un vero e proprio miracolo sportivo, con i rossoblù in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League.

thiago motta juventus
Nuovo allenatore Juventus: Thiago Motta resta in pole, arriverà in estate (La Presse Foto) – tshot.it

Juventus: Thiago Motta in pole, Giuntoli valuta anche Gilardino

Un altro nome di allenatore che potrebbe fare a caso della Juventus è Alberto Gilardino. Bravo a lavorare con i giovani, è un profilo che può essere utile per il nuovo corso bianconero. Alla sua prima esperienza in Serie A, con il Genoa, è riuscito a portare il grifone a raggiungere una salvezza tranquilla ed anche ieri è stato bravo nel fermare la Juventus sullo 0-0. La cosa certa, comunque, è che ad oggi le percentuali di conferma di Allegri alla Juventus sono davvero basse e che per il futuro Giuntoli è già a lavoro per il prossimo allenatore che dovrà portare al successo la Vecchia Signora.

gilardino juventus
Alberto Gilardino nuovo candidato per la panchina della Juventus (La Presse Foto) – tshot.it
Impostazioni privacy