Juventus-Frosinone, il risultato non basta: conferme sull’esonero

Il risultato non basta, lo scenario visto non avrebbe soddisfatto la società che, dopo i recenti rumors potrebbe ora procedere verso l’esonero.

Stando ai primi aggiornamenti nel post-partita, si starebbe valutando la posizione del tecnico al margine proprio di Juventus-Frosinone, gara nella quale il match è stato in bilico fino alla fine e che porta ora la società a prendere quelli che sono i potenziali provvedimenti per la posizione in panchina.

Esonero possibile dopo Juventus-Frosinone
Massimiliano Allegri ed Eusebio Di Francesco – tShot (ANSA foto)

Juventus-Frosinone: esonero possibile, il risultato non basta

Si è consumato un match lottato ad armi pari all’Allianz Stadium, con la Juventus che ha battuto il Frosinone praticamente a 30 secondi dal fischio finale, con il tap-in vincente di Rugani.

Un risultato che però non basta per il tecnico che potrebbe essere esonerato, nonostante quanto fatto fino al novantesimo dalla squadra, dopo i recenti risultati già non buoni e che stanno complicando le cose in classifica.

Conferme arrivano sulle possibilità di esonero dopo Juventus-Frosinone perché, malgrado la buona prestazione, potrebbe non bastare quello che è il risultato ottenuto quest’oggi. Una sconfitta nei minuti finali potrebbe essere fatale per Eusebio Di Francesco, tecnico in origine già a rischio esonero e che vede ancora la sua panchina traballante. Un licenziamento che potrebbe consumarsi nel corso di questa giornata o comunque, nei giorni a seguire.

Frosinone, esonero Di Francesco: conferme sulle voci

Conferme sulle voci legate all’esonero, che erano già arrivate in precedenza e che sicuramente seguiranno adesso, per Eusebio Di Francesco. Il tecnico dei Ciociari aveva giocato un girone d’andata incredibile, riuscendo a ottenere vittorie importanti scalando la classifica. Ma, la stessa, oggi è differente per il Frosinone, che rischia la retrocessione. Si trovano a ridosso della zona rossa e ciò obbliga il ds Angelozzi e la società dei Ciociari ad avanzare le riflessioni che sono legate alla posizione di Eusebio Di Francesco, appunto, a rischio esonero. Perché il tecnico era finito già al centro dei rumors, con la possibile sostituzione in panchina nel nome di Fabio Grosso, che tornerebbe così al Frosinone dopo la promozione in Serie A della scorsa stagione.

Juventus-Frosinone porterebbe l'esonero per Eusebio Di Francesco
Allegri e Di Francesco – tShot (ANSA foto)

Ultime Frosinone: Grosso e non solo come possibile sostituto di Eusebio Di Francesco

Il Frosinone potrebbe dunque esonerare Eusebio Di Francesco e il primo nome per la panchina sarebbe quello di Fabio Grosso, potenziale ritorno appunto ai Ciociari, dopo l’esperienza in Serie B della passata stagione. Oltre a lui però, occhio anche a Gennaro Gattuso, tecnico che potrebbe ripartire subito dopo l’esonero dal Marsiglia, non volendo aspettare il termine del contratto e firmando subito alla prima occasione che gli arriverebbe in Serie A.

Esonero per Di Francesco, Grosso o Gattuso per la panchina
Esonero Di Francesco – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy