Futuro Allegri, tutto deciso: è arrivato l’annuncio

Massimiliano Allegri sta valutando con cura il suo futuro e dove continuare la carriera da allenatore dopo questa stagione alla Juventus.

Il tecnico toscano ha attraversato un periodo molto particolare nelle ultime stagioni ed è stato accusato di non aver dato alla Juventus la capacità di giocare un bel calcio e la possibilità di vincere trofei importanti. Il suo futuro è sempre in discussione, tra club che vogliono portarlo tra le proprie fila e le decisioni della Juventus su quelle che saranno le stagioni successive.

Futuro Allegri
Futuro Allegri (LaPresse) – tshot.it 29122023

Allegri e la Juventus continueranno insieme? Ci sono tante domande sul suo futuro e la risposta è arrivata solo oggi.

Futuro Allegri, decisione sulla Juventus e sulla carriera

La Juventus attuale è il perfetto marchio di fabbrica di Massimiliano Allegri. Dopo due stagioni estremamente difficili al suo ritorno in bianconero, fatte di sconfitte, delusioni e nessun trofeo, ora la squadra è tornata a praticare il cosiddetto “allegrismo”. Partite non troppo entusiasmanti dal punto di vista del gioco, non molto divertenti per gli spettatori, ma ricche di vittorie di misura (o “corto muso”, dir sì voglia) e risultati sempre positivi.

La classifica della Juventus ora parla chiaro e si mette di nuovo nella cerchia di quello che è il pensiero di Allegri e della sua filosofia di gioco. I bianconeri dopo anni di vuoto possono tornare a lottare concretamente per un trofeo e vogliono continuare su questa strada.

Il futuro di Massimiliano Allegri si decide a fine stagione ma intanto ha lanciato un indizio importante proprio l’allenatore toscano.

Allegri, annuncio sul futuro: resta alla Juventus?

Massimiliano Allegri deve decidere il suo futuro. Ha il contratto in scadenza nel 2025 con la Juventus e spesso si parla del suo addio a fine stagione per far spazio a un nuovo ciclo bianconero. Da tempo si vocifera del ritorno di Conte o della volontà della società di tesserare un allenatore come Zidane o un giovane come Thiago Motta, ma al momento l’unica certezza è solo l’allenatore attuale.

In conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma, Massimiliano Allegri ha parlato anche del suo futuro e della possibilità di continuare in bianconero al termine della prossima stagione.

Non dico niente alla società sul futuro – ha ammesso Allegri rispondendo alle domande in conferenza – perché dobbiamo pensare solamente a lavorare e a fare bene, visto che in un attimo cambiano tutte le opinioni. Abbiamo cominciato un percorso, stanno giocando dei ragazzi ed è un merito dei lavori fatti negli ultimi dieci anni“.

Juventus Massimiliano Allegri
Juventus Massimiliano Allegri (LaPresse) – tshot.it 29122023

Allegri in Arabia Saudita senza Juventus: è il sogno degli sceicchi

Massimiliano Allegri può dire addio alla Juventus. Il suo annuncio sul futuro è stato molto criptico e ha lasciato intendere che se ne riparlerà solo a fine stagione, a bocce ferme e quando i risultati di questa annata saranno ben scritti.

Allegri Juventus
Allegri Juventus (LaPresse) – tshot.it 29122023

In caso di addio alla Juventus, per Allegri si spalancherebbero le porte dell’Arabia Saudita. I club asiatici sono ponti a ricoprirlo d’oro, come avrebbero voluto già fare la scorsa estate e sono pronti al nuovo assalto in caso di addio alla Serie A.

Impostazioni privacy