Juventus, giallo Thiago Motta: vola a Lisbona, ecco il motivo

La Juventus ha intenzione di ripartire con un nuovo progetto e da giorni si parla di Thiago Motta: l’annuncio slitta e il tecnico vola a Lisbona.

L’allenatore italo-brasiliano è stato uno dei migliori dell’intera Serie A in questa stagione, portando i felsinei addirittura in Champions League per la prima volta nella storia. Pochi giorni fa ha annunciato l’addio al Bologna ma non ha ancora firmato con i bianconeri e i tifosi iniziano ad avere delle preoccupazioni in merito.

Thiago Motta vola a Lisbona
Thiago Motta alla Juventus: si apre un giallo (LaPresse) – tshot.it

Intanto c’è un vero e proprio giallo intorno alla situazione allenatore per la Juventus perché manca poco più di un mese all’inizio del ritiro pre-stagionale e non è stato ancora definito e ufficializzato il nuovo progetto.

Juventus: Giuntoli vuole solo Thiago Motta

La Juventus ha vinto una Coppa Italia con Massimiliano Allegri ed è tornata a qualificarsi in Champions League dopo due anni di Purgatorio. La stagione non è stata eccezionale come si poteva pensare ma sono stati raggiunti tutti i risultati “minimi” e quindi si può iniziare a valutare il futuro in maniera diversa e più precisa.

Da giorni si parla di un possibile accordo tra la Juventus e Thiago Motta come prossimo allenatore. Cristiano Giuntoli ha sondato anche altri nomi per la panchina bianconera ma è orientato a chiudere l’accordo con il tecnico italo-brasiliano.

Fino a questo momento, però, sono solo voci e nulla di ufficiale: e intanto Thiago Motta è volato a Lisbona, facendo aumentare la preoccupazione dei tifosi.

Thiago Motta a Lisbona: svelato il motivo

Thiago Motta sarà il nuovo allenatore della Juventus? Si è aperto un giallo intorno alla mancata firma e al conseguente mancato annuncio. La situazione in casa bianconera è tutta ancora da scrivere e Giuntoli continua il corteggiamento all’ormai ex allenatore del Bologna.

In questi giorni Thiago Motta è volato in Portogallo, nei pressi di Lisbona e la sua presenza in terra lusitana ha lanciato un alone di preoccupazione nell’ambiente bianconero. Secondo quanto riferisce TMW, però, non c’è nulla da preoccuparsi per i tifosi della Juve.

Thiago Motta e la Juventus sono arrivati alla settimana decisiva per la firma. Sarà un contratto triennale con la Vecchia Signora che sarà suggellato proprio a Lisbona, dove il mister sta trascorrendo le vacanze insieme alla famiglia.

Juventus: scelto Thiago Motta
Juventus: Giuntoli vuole solo Thiago Motta (LaPresse) – tshot.it

Thiago Motta alla Juventus: entro il weekend l’annuncio

Manca sempre meno alle firme e all’annuncio di Thiago Motta nuovo allenatore della Juventus. Il nuovo corso è virtualmente iniziato e sta iniziando a prendere forma da qualche giorno, con i primi colpi di mercato che già sono stati tracciati.

Thiago Motta allenatore della Juventus
Thiago Motta firma con la Juventus (LaPresse) – tshot.it

Thiago Motta alla Juventus guadagnerà oltre 10 milioni di euro di parte fissa. Nel contratto ci sono anche bonus legati allo Scudetto e a risultati importanti nelle competizioni europee. Nello staff bianconero porterà 6 uomini di sua fiducia, già avuti a Bologna e negli inizi al PSG.

Impostazioni privacy