Juventus%2C+il+danno+ha+un+prezzo+preciso%3A+88%2C7+milioni+di+euro
tshotit
/articolo/juventus-il-danno-ha-un-prezzo-preciso-887-milioni-di-euro/34871/amp/
Calcio

Juventus, il danno ha un prezzo preciso: 88,7 milioni di euro

Juventus, il danno ha un prezzo preciso: si parla di quasi 89 milioni di euro (per la precisione 88,7). Giuntoli deve intervenire in fretta

Il calciomercato chiuderà tra meno di un mese. Tantissime (a dire il vero quasi tutte) sono le squadre che ancora devono completare il loro lavoro. Sia in entrata ma, soprattutto, in uscita. Tra queste, ovviamente, c’è anche la Juventus. Non è affatto un mistero che la dirigenza bianconera, su questo fronte, non abbia mai smesso di lavorare.

Tanto è vero che il ds Cristiano Giuntoli sta cercando di accontentare, quanto più possibile, le richieste del suo allenatore. Thiago Motta, in questi giorni, è stato molto chiaro: Federico Chiesa è libero di trovare una nuova sistemazione prima della chiusura della sessione estiva. Stesso discorso vale anche per gli esuberi che non rientrano più nel progetto tecnico dell’italo-brasiliano. Soffermandoci proprio sugli esuberi arriva un dato non indifferente che fa pensare molto.

Secondo quanto riportato da ‘Calcio e Finanza’ pare che la società bianconera debbia compiere una vera e propria impresa in questo mese di agosto. Ovvero? Cedere giocatori che sono un problema per le casse del club e cercare di monetizzare dalle loro partenze. Il totale di questa impresa? Quasi 89 milioni di euro (per la precisione 88,7).

Juventus, Giuntoli al lavoro: ad agosto si lavora alle cessioni

Prima di poter compiere qualche altro colpo in entrata, Giuntoli deve prima iniziare a sfoltire buona parte della rosa. Nel match amichevole contro i francesi del Brest non sono stati schierati buona parte di calciatori. Proprio coloro che devono necessariamente fare le valigie. Stiamo parlando di Federico Chiesa, Wojciech Szczesny, Arthur, Weston McKennie, Daniele Rugani, Mattia De Sciglio, Arkadiusz Milik, Filip Kostic e Tiago Djalo.

Con tutte queste possibili cessioni la Juventus incasserebbe una cifra di quasi 90 milioni di euro. Una buona notizia per il bilancio della società visto che si andrebbe a risparmiare il peso a bilancio di tutti i giocatori citati in precedenza. Tanto da prendere in seria considerazione l’ammortamento annuale e, soprattutto, il loro stipendio lordo.

In questa “speciale classifica” al primo posto spunta proprio il nome di Federico Chiesa. Il figlio d’arte ha un “valore” complessivo di ben 23 milioni di euro. Non “scherza” nemmeno Arthur: il centrocampista brasiliano, da solo, vale quasi 18 milioni di euro. Medaglia di bronzo, invece, per Szczesny: l’estremo difensore polacco vale 13,5 milioni. Una missione (quasi) impossibile per Giuntoli chiamato, in questo mese di agosto, agli straordinari.

Cristiano

Recent Posts

Come scegliere i ferri giusti nel golf: alcuni consigli preziosi

Migliora il tuo gioco di golf scegliendo il ferro giusto per ogni situazione. Scopri l'importanza…

6 giorni ago

Il segreto del golf è il gioco corto: come migliorare chip e pitch

Questo articolo offre consigli pratici per migliorare il gioco corto nel golf, spiegando le tecniche…

2 settimane ago

Come scegliere il colpo giusto sul campo da golf

Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…

4 settimane ago

DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

1 mese ago

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

2 mesi ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 mesi ago