Juventus%2C+il+danno+ha+un+prezzo+preciso%3A+88%2C7+milioni+di+euro
tshotit
/articolo/juventus-il-danno-ha-un-prezzo-preciso-887-milioni-di-euro/34871/amp/
Calcio

Juventus, il danno ha un prezzo preciso: 88,7 milioni di euro

Juventus, il danno ha un prezzo preciso: si parla di quasi 89 milioni di euro (per la precisione 88,7). Giuntoli deve intervenire in fretta

Il calciomercato chiuderà tra meno di un mese. Tantissime (a dire il vero quasi tutte) sono le squadre che ancora devono completare il loro lavoro. Sia in entrata ma, soprattutto, in uscita. Tra queste, ovviamente, c’è anche la Juventus. Non è affatto un mistero che la dirigenza bianconera, su questo fronte, non abbia mai smesso di lavorare.

Giuntoli deve subito correre ai ripari – Tshot.it (Foto LaPresse)

Tanto è vero che il ds Cristiano Giuntoli sta cercando di accontentare, quanto più possibile, le richieste del suo allenatore. Thiago Motta, in questi giorni, è stato molto chiaro: Federico Chiesa è libero di trovare una nuova sistemazione prima della chiusura della sessione estiva. Stesso discorso vale anche per gli esuberi che non rientrano più nel progetto tecnico dell’italo-brasiliano. Soffermandoci proprio sugli esuberi arriva un dato non indifferente che fa pensare molto.

Secondo quanto riportato da ‘Calcio e Finanza’ pare che la società bianconera debbia compiere una vera e propria impresa in questo mese di agosto. Ovvero? Cedere giocatori che sono un problema per le casse del club e cercare di monetizzare dalle loro partenze. Il totale di questa impresa? Quasi 89 milioni di euro (per la precisione 88,7).

Juventus, Giuntoli al lavoro: ad agosto si lavora alle cessioni

Prima di poter compiere qualche altro colpo in entrata, Giuntoli deve prima iniziare a sfoltire buona parte della rosa. Nel match amichevole contro i francesi del Brest non sono stati schierati buona parte di calciatori. Proprio coloro che devono necessariamente fare le valigie. Stiamo parlando di Federico Chiesa, Wojciech Szczesny, Arthur, Weston McKennie, Daniele Rugani, Mattia De Sciglio, Arkadiusz Milik, Filip Kostic e Tiago Djalo.

Anche McKennie e Milik non rientrano nel progetto di Motta – Tshot.it (Foto LaPresse)

Con tutte queste possibili cessioni la Juventus incasserebbe una cifra di quasi 90 milioni di euro. Una buona notizia per il bilancio della società visto che si andrebbe a risparmiare il peso a bilancio di tutti i giocatori citati in precedenza. Tanto da prendere in seria considerazione l’ammortamento annuale e, soprattutto, il loro stipendio lordo.

In questa “speciale classifica” al primo posto spunta proprio il nome di Federico Chiesa. Il figlio d’arte ha un “valore” complessivo di ben 23 milioni di euro. Non “scherza” nemmeno Arthur: il centrocampista brasiliano, da solo, vale quasi 18 milioni di euro. Medaglia di bronzo, invece, per Szczesny: l’estremo difensore polacco vale 13,5 milioni. Una missione (quasi) impossibile per Giuntoli chiamato, in questo mese di agosto, agli straordinari.

Cristiano

Recent Posts

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

24 ore ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

1 giorno ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

1 giorno ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

1 giorno ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

1 giorno ago

Raspadori è il colpo scudetto: torna subito in Serie A

L’importante e formativa esperienza con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe terminare già a gennaio per…

2 giorni ago