Juventus%2C+che+tegola%3A+tempo+di+recupero+lunghi%2C+Allegri+rassegnato
tshotit
/articolo/juventus-infortunio-kean-tempi-recupero-condizioni/11277/amp/
Calcio

Juventus, che tegola: tempo di recupero lunghi, Allegri rassegnato

Il week-end di campionato si apre ancora una volta con la Juventus di Massimiliano Allegri, che per la quarta volta nelle ultime quattro settimane vuole scavalcare l’Inter e riconquistare la vetta della classifica Serie A. Numeri alla mano, considerato anche l’avversario (Genoa ndr), la formazione bianconera potrebbe riuscire in questo suo obiettivo, peccato che come al solito ci sarebbero un paio di assenze importanti alle quali dover far fronte, l’ultima delle quali registrati nelle ultime ore.

Per l’ennesima volta in questa stagione, dunque, Massimiliano Allegri perde per infortunio uno dei suoi giocatori, che dovrà rimanere fermo ai box più tempo di quanto effettivamente ci si aspettasse  causa di un problema fisico importante che di conseguenza costringerà l’allenatore della Juventus a trovare delle alternative valide per sopperire a quest’assenza.

Altro infortunio per la Juventus, Allegri rassegnato (LaPresse) -tshot.it

Juventus, tempi di recupero lunghi: le condizioni

Brutte notizie arrivano dalla Continassa in vista degli imminenti impegni stagionali della Juventus, considerato il fatto che la formazione bianconera ha perso per infortunio un altro giocatore. Questo potrebbe e non poco incidere sui piani di Massimiliano Allegri, che aveva studiato una rotazione ad hoc per queste ultime, intense, settimane del 2023.

Per l’ennesima volta in stagione, dunque, l’allenatore della Juventus dovrà sopperire all’assenza di un suo giocatore, che rimarrà fermo ai box però per diverso tempo. L’infiammazione alla tibia sinistra, conseguenza diretta ad una lesione ossea, è tornata con prepotenza a dare fastidio a Moise Kean che, non solo salterà il Genoa questa sera, ma tornerà addirittura nel 2024.

A fare il punto sulle condizioni di Moise Kean è stato questa mattina Il Corriere dello Sport, che in edicola ha anche svelato quelli che dovrebbero essere i lunghi tempi di recupero per l’attaccante italiano. Stando al noto quotidiano romano, infatti, il giocatore della Juventus dovrà rimanere fermo almeno 3-4 settimane, periodo durante il quale salterà diverse partite importanti in ottica corsa scudetto.

Juventus, infortunio Kean: ecco quante partite salta

L’infortunio di Moise Kean alla fine è risultato essere più grave del previsto, ed i lunghi tempi di recupero comunicati da Il Corriere dello Sport ne sono la conferma. A fronte delle 3-4 settimane di stop previste l’attaccante della Juventus salterà diverse partite importanti, ovvero Genoa, Frosinone, Roma e Salernitana, prima in Coppa Italia e poi in campionato.

Per questo tour de force, dunque, Massimiliano Allegri avrà a disposizione come attaccanti di ruolo i soli Vlahovic e Milik, che dovrà essere bravo ad alternarli il giusto per permettere alla Juventus di rimanere in scia dell’Inter.

Lungo stop per Kean, che salterà diverse partite con la Juventus (LaPresse) – tshot.it

Juventus: questo il programma di recupero di Kean

Il CdS ha anche direttamente comunicato quello che dovrebbe essere il programma di recupero di Kean, svelando anche un’ipotetica data del rientro in campo dell’italiano. Il quotidiano romano infatti scrive che a rimedio di questo infortunio la Juventus ha in mente per il suo attaccante “Riposo e magnoterapia, con l’obiettivo di rientrare attorno a metà gennaio, verosimilmente per la sfida contro il Sassuolo che segnerà l’inizio del girone di ritorno“.

Juventus, ecco quando dovrebbe tornare Kean (LaPresse) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

2 settimane ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

3 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

4 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

4 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

4 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

4 settimane ago