In casa Juventus continua a tenere banco il tema riguardante il futuro di Dusan Vlahovic, tornato al gol contro l’Inter: c’è la nuova svolta
Primo tempo scoppiettante, mentre la seconda frazione di gioco è stata alquanto rivedibile. Potremmo riassumere così il Derby d’Italia, andato in scena fra le mura dell’Allianz Stadium e terminato in parità. Juventus e Inter si sono affrontate faccia a faccia, ma nessuna delle due compagine è riuscita a portarsi a casa il bottino pieno.
Il verdetto conclusivo è un punto a testa. Giusto così, considerando quanto si è visto all’interno del rettangolo verde di gioco. Protagonisti i due riferimenti principali in attacco, ossia Dusan Vlahovic e Lautaro Martinez. Il bomber serbo, schierato nuovamente come titolare da mister Massimiliano Allegri, ha aperto le danze al minuto 27, ma poco più tardi è giunta la risposta del capitano nerazzurro.
Quest’ultimo ha sfruttato alla grande un prezioso assist partito dai piedi del collega Marcus Thuram. Alla fine il risultato fa comodo sia alla ‘Vecchia Signora’ che alla truppa milanese. Per la Juventus, in particolare, era importante non subire una sconfitta per mano della capolista, così Allegri e i suoi uomini possono restare ancorati al treno Scudetto.
Inoltre, la rete siglata dal bomber di Belgrado rappresenta sicuramente un buon segnale in ottica futura. Nell’ultimo periodo Vlahovic si era seduto in panchina in più di un’occasione, scenario che alimenta inevitabilmente i dubbi sulla permanenza del centravanti classe 2000 a Torino.
E in effetti non è affatto scontato che il matrimonio tra il club di Exor e l’ex Fiorentina vada avanti. Dalla prossima stagione l’attaccante serbo peserà a bilancio ben 20 milioni lordi, poiché non può usufruire del Decreto Crescita. Aggiungiamo che il feeling con Massimiliano Allegri non è mai scattato e difficilmente avverrà un ribaltone in panchina al termine dell’annata sportiva in corso.
Ragion per cui Vlahovic non disdegnerebbe un trasferimento altrove nell’estate del 2024. Il portale ‘Footballinsider247.com’ riferisce che addirittura la Juventus potrebbe essere costretta a cederlo fra qualche mese, a causa della situazione finanziaria non esattamente florida.
Inoltre, sempre secondo la fonte citata, il bomber di Belgrado sarebbe in cima alla lista dei desideri dell’Arsenal targato Arteta, insieme a Ivan Toney del Brentford. I ‘Gunners’ avevano già provato ad acquistare Vlahovic prima del passaggio in bianconero e l’interesse nei suoi confronti, a quanto pare, non è assolutamente tramontato, anzi.
Ad ogni modo, a prescindere che l’ex Fiorentina rinnovi o meno (contratto in scadenza il 30 giugno del 2026) serviranno minimo 60-70 milioni di euro per appropriarsi del suo cartellino. La società torinese punta sul centravanti serbo e di certo non intende svenderlo.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…