Juventus: nuovo acquisto al J Medical, problema alle visite mediche

La Juventus ha completato il mercato di gennaio con alcuni acquisti e cessioni. Movimenti utili anche per il futuro e soprattutto i conti della società.

Non è stato un mercato fatto di grandi colpi in Serie A, soprattutto dall’estero, pochi movimenti più interni tra club italiani con i vari prestito e scambi. Poi però nelle ultime ore di calciomercato, mentre tutti sembravano dormire soprattutto tra i grandi club che si è accesa la Juventus di Cristiano Giuntoli con un colpo clamoroso quello di Carlos Alcaraz, giovane talento classe 2002 arrivato dal club inglese del Southampton in Championship (la Serie B inglese). Un acquisto totalmente inaspettato per il nome, i modi e le cifre. Perché la società sembra aver investito veramente tanto su di lui.

Carlos Alcaraz visite mediche J Medical Juventus
Carlos Alcaraz visite mediche J Medical Juventus

La Juventus ha acquistato Carlos Alcaraz dal Southampton con un prestito oneroso di circa 5 milioni per poi fissare il riscatto a 50 milioni di euro che sono pagabili in tre esercizi differenti. Un colpo davvero impressionante considerando che si tratta di un giovane calciatore e di Serie B inglese, sicuramente un colpo che la società ha voluto fare per il presente ma ancor di più per il futuro. Perché ora la società punta forte su di lui e vuole tenerlo per tanti anni. Così facendo ha anticipato la concorrenza di Premier League che era fortemente interessata.

Juventus: Carlos Alcaraz al J Medical per le visite mediche

Carlos Alcaraz ha firmato con la Juventus facendo le visite mediche in Inghilterra perché il colpo è stato così rapido e a fine mercato che non c’erano i tempi tecnici per la sua firma entro il 1 febbraio alle ore 20:00 (la scadenza del mercato italiano). Per questo motivo è arrivato solo nelle ultime ore in Italia e la Juventus ha subito deciso di mandarlo al proprio centro medico.

I dettagli dell'operazione Alcaraz-Juventus
Prestito oneroso di 1 milione e riscatto fissato a 40. Questi i dettagli dell’affare Alcaraz-Juventus (Ansa foto) – tshot.it

E’ arrivato in queste ore Carlos Alcaraz al J Medical per le visite mediche con la Juventus e ci sarebbe stato subito un problema di grande entusiasmo. Tanti i tifosi ad attendere il giovane centrocampista della Juventus che hanno voluto scattare foto e farsi firmare autografi. Sicuramente non era questa grande accoglienza che si aspettava il giocatore, che tra l’altro non è abituato ma lui lo stesso prima di iniziare le visite si è gentilmente concesso con tutti.

Ora tutti aspettano in campo Carlos Alcaraz con la Juventus con Allegri che dovrà capire come e dove impiegare il giocatore in vista dei prossimi mesi e anni.

Impostazioni privacy