Annuncio dall’Inghilterra: un big ha chiesto la cessione. Opportunità per la Juventus che può acquistarlo a prezzo di saldo.
Importanti novità di mercato in arrivo dal Regno Unito. Rivoluzione in casa Chelsea, con il calciatore che ha chiesto di essere ceduto in questa sessione di mercato.
I rapporti poco idilliaci con mister Maresca hanno fatto sì che il calciatore spingesse per l’addio. Opportunità ghiotta anche per la Juventus, che può tentare l’affondo per acquistare il centrocampista, ideale per il gioco di Thiago Motta.
Nonostante l’insistenza del Chelsea, di rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2025, il calciatore si opposto dopo un confronto avuto con mister Maresca.
Ecco perché, per evitare di perderlo a zero la prossima estate, la società sta pensando di cedere il centrocampista in questa sessione di mercato estiva 2024.
A fare il punto della situazione è la redazione sportiva della BBC che ha spiegato i motivi per il quale il giocatore ha deciso di non prolungare il contratto.
Secondo le ricostruzioni, alla base di questa scelta un faccia a faccia con l’ex allenatore del Leicester Maresca che ha messo in secondo piano il classe 2000.
Infatti, il centrocampista non si sposa allo stile di gioco del mister che per questa ragione ha messo in un ruolo marginale il calciatore.
Ecco perché Conor Gallagher ha rifiutato il rinnovo e chiesto la cessione al Chelsea.
Centrocampista che ama inserirsi negli spazi e attaccare la profondità, Gallagher può essere una soluzione per la Juventus. Infatti, la valutazione del 24enne è scesa dopo il no al rinnovo di contratto con il Chelsea.
C’è una grossa opportunità per i bianconeri che in caso di mancato accordo con l’Atalanta per Koopmeiners, possono decidere di virare proprio sul centrocampista scuola Chelsea che in questi anni è migliorato tantissimo specializzandosi molto anche sottoporta.
Prima però, bisognerà superare la concorrenza di un altro club che ha fatto dei passi importanti per prenderlo. Sulle sue tracce, infatti, c’è l’Ateltico Madrid di Simeone che ha messo Gallagher in cima alla lista delle preferenze. Non resta che attendere, dunque, anche la decisione del ragazzo che potrebbe anche proseguire al Chelsea fino a scadenza, per poi andare via a parametro zero la prossima estate.
Le prossime settimane saranno decisive per capire meglio il futuro di Gallagher.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…