Juventus-Real Madrid, affare rimandato: 50 milioni a giugno

Juventus e Real Madrid hanno rinviato ufficialmente il loro affare all’estate. Pronti 50 milioni per il giocatore: i tifosi attendono.

Dopo parecchi anni di attesa, ovvero da quando Ronaldo ha deciso di lasciare la Spagna, ecco che Juventus e Real Madrid incrociano di nuovo il loro cammino. Questa volta, ad essere finito nel mirino di una delle due squadre è un talento di proprietà dei bianconeri. Il giocatore sta disputando una stagione ben al di sopra delle aspettative, e questo è un fattore che non è passato inosservato all’estero.

Juventus-Real Madrid, affare da 50 milioni
Ancelotti fa la spesa in Italia (Tshot.it). ANSA Foto

Un profilo giovane ma dalle caratteristiche tecniche così eccelse è davvero raro da trovare. E infatti, non è scontato che i bianconeri lo diano. Seppur sarebbe molto difficile dire di no, al fronte di un offerta stellare. Ma qualunque debba essere il verdetto, come da titolo, non se ne parlerà prima dell’estate prossima.

Juventus-Real: affari in corso

L’interesse del Real Madrid nei confronti di questo tesserato bianconero ormai non è un mistero. La società spagnola si era già mossa parecchie settimane fa, ma i bianconeri giustamente non se la sono sentita di privarsi di un tassello così importante. Il “tassello” in questione è Andrea Cambiaso, laterale della corsia sinistra che all’occorrenza può anche giocare sulla destra.

Juventus-Real Madrid, affare da 50 milioni
Cambiaso conteso da Juve e Real Madrid (Tshot.it). ANSA Foto

Tipicamente un terzino di spinta, presenta un’attenzione difensiva fuori dal comune. Oltre a delle doti di progressione offensiva che lo rendono a tutti gli effetti un laterale completo. A sorprendere c’è anche la sua età anagrafica, avendo appena 23 anni. Per il resto, i numeri al momento parlano per lui: due reti e tre assist nel corso di questo suo percorso con i bianconeri.

Dopo la piacevole parentesi al Bologna, il giocatore ha fatto rientro a Torino nell’estate del 2023, e da quel momento in poi si è imposto con continuità e dedizione nell’undici designato da Allegri. Ad oggi è una pedina fondamentale anche sul mercato, viste le cifre con le quali potrebbe partire.

Ancelotti vorrebbe fortemente il giocatore alla sua corte, e la Juve può arrivare a chiedere dai 40 ai 50 milioni di euro per il suo cartellino. Nel caso in cui l’offerta dei Blancos dovesse rispecchiare quanto espresso dai bianconeri, l’affare si potrebbe concretizzare in tempo per l’estate prossima. Ma prima di allora, sarà per ovvie ragioni impossibile che se ne parli. Gli spagnoli avrebbero voluto chiudere anzitempo la trattativa, ma il giocatore completerà la stagione a Torino, vista la chiusura del calciomercato invernale.

Impostazioni privacy