Cambia il futuro societario della Juventus. Mossa a sorpresa da parte di Elkann che riorganizza il club.
I tifosi erano in attesa di novità sul fronte societario. In tanti si aspettavano il ritorno di un ex bandier, nel ruolo di vice presidente, come Del Piero o Giorgio Chiellini. E invece, ancora una volta, Elkann spiazza tutti e prende un’altra decisione.
Come cambia l’organigramma della Juventus in vista della prossima stagione?
Arrivano nuovi aggiornamenti sulla decisione di Elkann che, come confermato nella lettera agli azionisti di qualche settimana fa, ha deciso di riorganizzare in questo modo la società Juventus.
E’ l’edizione odierna di Tuttosport a fare il punto riguardo il futuro societario della Juventus.
I bianconeri, in procinto di andare in Champions League la prossima stagione, si stanno riorganizzando sotto il punto di vista dirigenziale.
L’obiettivo di Elkann è quello di immettere nuove figure di spicco, nell’area tecnica, e chiudere i rapporti con tutti gli ex collaboratori che avevano un filo conduttore con la passata gestione ovvero quella di Agnelli presidente.
Ecco spiegato, dunque, l’addio di Cherubini e Manna. A questi, potrebbe unirsi anche Claudio Chiellini che è in uscita dalla Next Gen.
Sempre più potere, invece, a Cristiano Giuntoli che è l’uomo scelto da Elkann per la rifondazione. Il dirigente, dalla prossima stagione, avrà a disposizione il suo braccio destro Giuseppe Pompilio – in arrivo da Napoli – ed anche altri 2 validi collaboratori.
Dopo un anno di transizione, si iniziano ad intravedere le prime mosse di Cristiano Giuntoli che è sempre più operativo all’interno della società Juventus. Ha carta bianca dalla proprietà riguardo la scelta degli uomini, tenendo sempre conto del fattore economico che non dovrà incidere sul bilancio finale del club.
Il mandato di Giuntoli è stato dato direttamente da Elkann. L’ex ds del Napoli si conferma, dunque, come perno principale dell’area tecnica Juventus. Ed è a lavoro per liberarsi di Allegri, visto che ha già un accordo di massima per portare sulla panchina della Juventus Thiago Motta.
Oltre al cambio d’allenatore, è previsto anche l’arrivo in società di Stefano Stefanelli del Pisa e quello di Sbravati, oggi al Genoa. Quest’ultimo dovrebbe ricoprire un incarico nel settore giovanile bianconero. E’ considerato tra i più bravi nel ruolo di scouting ed è pronto a collaborare con Scaglia che verrà confermato.
Sono queste, dunque, alcune delle novità per la prossima stagione e che riguardano i nuovi uomini di Giuntoli che, rispetto all’anno scorso, avrà ampi poteri sulle scelte di mercato visto che c’è tanto da fare sia in entrata che in uscita.
Ultima giornata del BMW Australian PGA Championship con la classifica finale che ha visto anche…
Arrivano le ultimissime di calciomercato su quelle che possono essere le manovre dell'Inter che sta…
Momenti decisivi questi in Italia per una squadra che rischia seriamente di dover dare una…
La Juventus deve fare i conti con l'assenza di Vlahovic, che probabilmente si rivedrà nel…
Marco Palestra sta convincendo tutti i top club della Serie A che sono pronti a…
Gleison Bremer sta pian piano tornando a pieno ritmo in campo dopo un nuovo infortunio:…