Kenan Yildiz dovrebbe essere l’unica certezza del nuovo corso tecnico della Juventus, ma invece così non è.
Stando alle ultime notizie, infatti, il turco starebbe prendendo tempo sul rinnovo, situazione che ovviamente non fa felice la Vecchia Signora, che di restare con il cerino in mano non ne ha alcuna intenzione. Per questo motivo dalle parti della Continassa qualcosa già si starebbe cominciando a muovere su questo fronte, con Yildiz che a questo punto potrebbe addirittura non diventare neanche più indispensabile, visto che ci sarebbe un nuovo “wonder kid” sul quale andare a puntare in vista del futuro.

Salta il rinnovo di Yildiz: ha già un altro accordo
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Kenan Yildiz, che a quanto pare potrebbe non essere alla Juventus. Nulla di confermato né tanto meno ufficiale per il momento, eppure si starebbero facendo sempre più insistenti alcune voci che non farebbero dormire sonni tranquilli soprattutto alla tifoseria bianconera.
Stando ai colleghi de La Gazzetta dello Sport, infatti, il rinnovo di Kenan Yildiz con la Juventus è sempre più complicato. Le parti sono in costante contatto con la speranza di riuscire a trovare un accordo, ma la sensazione è che se entro un certo lasso di tempo non dovesse arrivare nessuna firma, il futuro del turco in bianconero potrebbe essere fortemente in discussione.
Non che non lo sia già a questo punto, anche perché stiamo parlando di un talento di livello internazionale, e generazionale, finito nel mirino di alcune delle più importanti squadre d’Europa e del mondo, che sfruttando questa situazione che si sta venendo a creare con la Juventus, potrebbero presto farsi sotto per Kenan Yildiz.
Nuovo “wonder kid”da 45MLN per la Juventus
Con Yildiz via la Juventus ha l’obbligo di trovare una soluzione alternativa di livello. Ovviamente i tifosi preferirebbero un giocatore fatto e finito, ma nel mirino della dirigenza bianconera ci sarebbe finito un “wonder kid”, ovvero Geovany Quenda dello Sporting Lisbona.

La questione è però più complicata del previsto, visto che il portoghese classe 2007 è promesso sposo al Chelsea, che la scorsa estate ha investito oltre 50 milioni di euro per prenderlo. Per questo motivo più che parlare con i lusitani c’è da sedersi al tavolo delle trattative con i Blues, con i quali si potrebbe intavolare anche uno scambio tra lo stesso Quenda ed Yildiz, casomai con un piccolo conguaglio a favore della Juventus. Una soluzione da non scartare a priori, così come la candidatura di Marcus Rashford, che al 90% non verrà riscattato dal Barcellona.