Juventus%2C+seconda+beffa+dopo+gennaio%3A+blitz+e+addio+in+estate
tshotit
/articolo/juventus-seconda-beffa-dopo-gennaio-blitz-e-addio-in-estate/27004/amp/
Calcio

Juventus, seconda beffa dopo gennaio: blitz e addio in estate

A gennaio la prima beffa, è in arrivo la seconda: nuovo clamoroso colpo di scena per il calciomercato della Juventus.

Mancano una manciata di settimane e la sessione estiva riaprirà finalmente i battenti per la gioia di milioni di tifosi. In primis per quelli della Juventus che attendono con ansia la rivoluzione ormai annunciata da tempo dalla società.

Delusione Juve: sfuma un altro grande colpo (LaPresse) – Tshot.it

Tutto è già partito dall’esonero, assai discusso, di Massimiliano Allegri. Non vi era alcun dubbio che il tecnico bianconero sarebbe stato messo da parte in favore di qualcuno in grado di aprire un nuovo ciclo vincente. In tal senso, il nome di Thiago Motta rimane sempre quello più caldo. Ma le modalità del divorzio e le polemiche che ne sono scaturite hanno scontentato gran parte della tifoseria.

Nella doppia avventura a Torino Allegri ha comunque conquistato 12 trofei, in 8 anni complessivi: l’ultimo successo, la 15esima Coppa Italia della storia bianconera. Un amore chiusosi nel peggiore dei modi, è quindi tempo di voltare pagina. E Cristiano Giuntoli, uno dei personaggi nel mirino dello stesso Allegri, vuole farlo concentrandosi sugli innesti da portare il prima possibile in quel di Torino, per consegnare a Motta una squadra al completo già in vista del ritiro estivo. Le criticità, nella rosa attuale, non mancano.

Andrà ricercato un nuovo terzino sinistro visto il sicuro addio di Alex Sandro mentre a centrocampo non sarà affatto facile rimpiazzare un leader carismatico come Adrien Rabiot, in scadenza il prossimo 30 giugno. Ma è un’altra la situazione che si sta aprendo e che potrebbe far piangere i tifosi della Juventus: si guarda in attacco dove già Federico Chiesa parrebbe destinato a fare le valigie visto il mancato rinnovo.

Juve, nuovo schiaffo: sfuma un altro affare

Ma al di là del figlio d’arte c’è un’opzione che i bianconeri caldeggiano da tempo e che potrebbe clamorosamente sfumare: c’è un club che già a gennaio ha fatto piangere lacrime amare alla dirigenza juventina ed è pronto a ripetersi.

Seconda beffa dopo gennaio: Juve gelata (LaPresse) – Tshot.it

Secondo quanto viene riferito dal quotidiano britannico ‘Mirror’, il Borussia Dortmund si sarebbe inserito nella corsa a Mason Greenwood affiancando – e pronto a superare – Napoli, Atletico Madrid e soprattutto Juventus. Già a gennaio i gialloneri hanno scippato alla società torinese Jadon Sancho, uno dei grandi sogni di mercato di Giuntoli.

E adesso la storia è pronta a ripetersi con Greenwood – che il Getafe vorrebbe trattenere per un altro anno in prestito visto l’ottimo rendimento – destinato ad arricchire le casse del Manchester United. In scadenza nell’estate 2025, Greenwood quest’anno tra Liga e coppe ha collezionato 35 presenze con 10 gol e 6 assist. E ora il Borussia Dortmund può portarlo nel calcio tedesco, con buona pace della Juve.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Incidente sul campo da golf: caos totale, ecco cosa è successo

Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…

3 settimane ago

Golf, Phil Mickelson spiazza Tom Brady: la confessione pazzesca

La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…

3 settimane ago

Brividi per Gianluca Vialli, è tutto confermato: coinvolto il mondo del golf

Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa…

3 settimane ago

Golf, nulla da fare per Scheffler: è un altro il vincitore del Charles Schwab Challenge

Rimonta non riuscita per Scottie Scheffler al Charles Schwab Challenge. A spuntarla è stato un…

3 settimane ago

Tiger Woods, caos sul PGA Tour: è concesso solo al campione!

Scoppia il caos sul PGA Tour per ciò che è stato concesso a Tiger Woods:…

3 settimane ago

Rory McIlroy, doccia fredda per i tifosi: ora è ufficiale, non ci sarà

Arriva una sorprendente notizia riguardo il campione di golf Rory McIlroy. Niente da fare purtroppo,…

3 settimane ago