Juventus: si avvicina il primo acquisto, si sblocca l’affare

Arrivano importanti novità sul prossimo acquisto della Juventus. L’affare si sblocca grazie allo scambio: ecco tutti i dettagli.

Arrivato in Portogallo, in una città vicino a Lisbona per incontrare Thiago Motta, Giuntoli parallelamente lavora al doppio colpo in entrata. In attesa dell’ufficialità dell’allenatore, attesa nei prossimi giorni, ecco nuovi aggiornamenti sul prossimo acquisto dei bianconeri. Il primo regalo per l’allenatore che è pronto a lavorare con una rosa rinnovata in vista della prossima stagione.

giuntoli
Calciomercato Juventus: primo acquisto per Thiago Motta, i dettagli (La Presse Foto) – tshot.it

Si preannuncia un mercato scoppiettante da parte dei bianconeri che, dalla porta all’attacco, rinforzeranno la squadra nel migliore dei modi.

E’ stata già stilata la lista degli obiettivi da parte di Giuntoli che è pronto ad essere il protagonista assoluto del prossimo mercato estivo 2024.

Calciomercato Juventus: ecco tutti i dettagli

Rispettando le regole della società, relative al budget e agli stipendi, il dirigente si muove e valuta anche alternative low cost per il centrocampo.

Situazione che possono contribuire alla crescita della squadra e a favorire anche il mercato in uscita. Con l’Aston Villa, per esempio, i bianconeri sono a lavoro per chiudere il scambio che può portare alla Juventus Douglas Luiz.

Nell’affare possono rientrare due calciatori: Iling Junior e Weston McKennie, pronti al trasferimento in Premier League. Servirà ancora qualche giorno prima di definire l’affare, che – come confermato anche da Sky Sport – è ben indirizzato verso la chiusura.

La trattativa sta andando avanti da giorni e nelle ultime ore c’è stato un nuovo contatto. Accelerata decisiva per definire l’affare entro il 30 giugno. Si discute sul conguaglio economico che la Juventus dovrà dare all’Aston Villa. Si parte da una base di 20 milioni di euro, più i cartellini di Iling Junior e McKennie, per arrivare a Douglas Luiz.

douglas luiz
Calciomercato Juventus: aggiornamenti sull’arrivo di Doulgas Luiz (La Presse Foto) – tshot.it

Juventus: colpo a centrocampo, ecco Douglas Luiz

Il primo rinforzo per Thiago Motta sarà in mezzo al campo.

Il tecnico sarà accontentato con l’arrivo del brasiliano, rivelazione dell’ultima Premier League, Douglas Luiz. Il calciatore è in cima alla lista dei desideri di Giuntoli, che è pronto a questo colpo grazie al doppio scambio che porterà all’Aston Villa Iling Junior e Mckennie.

Inoltre, al club inglese sarà riconosciuto anche un assegno da 20-25 milioni di euro. Tutto questo pur di accaparrarsi il calciatore che è molto apprezzato dall’area tecnica bianconera ed ha tutto per far fare il salto di qualità al centrocampo della Vecchia Signora.

Impostazioni privacy