Juventus, soldi più McKennie: arriva il nuovo centrocampista

Il calciomercato della Juventus potrebbe essere molto ricco per Thiago Motta: Cristiano Giuntoli ha già scelto il prossimo centrocampista.

La società bianconera ha deciso di ripartire con un nuovo progetto e affidare la rinascita a un allenatore giovane e con le idee molto chiare, allineandosi alla mentalità eurpoea. Ora ci sono tanti nomi sul taccuino della dirigenza che vuole accontentare il più possibile Thiago Motta per rendere la stagione quasi perfetta, tra Serie A e Champions League.

Calciomercato Juventus: Douglas Luiz nel mirino
Calciomercato Juventus: nuovo centrocampista (LaPresse) – tshot.it

Il reparto che andrà migliorato più di tutti è sicuramente il centrocampo e Giuntoli è già al lavoro per apportare delle modifiche utili alla filosofia di gioco del nuovo allenatore, in passato grande centrocampista.

Calciomercato Juventus: sacrificio McKennie, pronto lo scambio

La Juventus ha le idee molto chiare su come agire in vista del futuro. La prossima stagione sarà decisiva perché vedrà di nuovo i bianconeri affrontare le grandi notti di Champions League e la società non intende sfigurare di fronte alle grandi d’Europa. Il nuovo progetto sta iniziando a prendere forma e si vuole ridurre al minimo il rischio di errori.

Uno dei sacrificabili della Juventus è Weston McKennie: il centrocampista americano è stato fondamentale nell’ultima stagione con Allegri ma ora è sulla lista dei partenti e piace a molte big.

Secondo le ultime notizie di mercato, McKennie può essere inserito in uno scambio per portare un grande campione a vestire il bianconero.

Scamio con McKennie: Giuntoli tratta con Monchi

La Juventus vuole un nuovo centrocampista di spessore per la prossima stagione. I bianconeri intendono migliorare il reparto nevralgico e portare una grossa crescita in vista della prossima stagione che avrà obiettivi molto importanti. Il nome scelto da Thiago Motta per la mediana – che è alternativo a Koopmeiners, difficile da andare a prendere per le enormi richieste dell’Atalanta – è quello di Douglas Luiz.

Il centrocampista brasiliano dell’Aston Villa ha dimostrato di poter essere all’altezza di situazioni molto importanti e per questo la Juve lo considera uno dei papabili acquisti estivi. Nei giorni scorsi, secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, c’è stato un incontro tra Giuntoli e Monchi per parlare di possibili affari di mercato.

Tra Juventus e Aston Villa può nascere lo scambio tra McKennie e Douglas Luiz. I villains valutano il brasiliano 40 milioni di euro mentre la Juve valuta l’americano 30 milioni. C’è distanza di valutazione tra le parti, visto che per Monchi McKennie vale al massimo 20 milioni.

Douglas Luiz vero obiettivo della Juventus
Douglas Luiz nome per la Juventus (LaPresse) – tshot.it

Douglas Luiz alla Juventus: affare possibile

L’accordo tra Juventus e Aston Villa per Douglas Luiz è possibile. Alla fine la soluzione si può trovare se tutte le parti decideranno di darsi una mano per la realizzazione della trattativa.

Scambio tra McKennie e Douglas Luiz
Juventus: via McKennie per Douglas Luiz (LaPresse) – tshot.it

La Juve potrebbe acquistare Douglas Luiz con un’offerta da 15 milioni più il cartellino di McKennie e l’Aston Villa potrebbe accettare volentieri visto che il brasiliano ha il contratto in scadenza nel 2026.

Impostazioni privacy