Koopmeiners alla Juve: stanno chiudendo

La Juve ha ormai deciso di puntare tutto su Teun Koopmeiners: l’obiettivo è regalare ad Allegri un ‘top’ a centrocampo.

La doppietta rifilata al Milan in Coppa Italia ha permesso all’Atalanta di sbancare San Siro e conquistare la semifinale di Coppa Italia. Teun Koopmeiners è l’eroe di giornata per i tifosi bergamaschi, che ora attendono la semifinale con la Fiorentina (in programma ad aprile) e sognano a occhi aperti di poter tornare di nuovo a disputare una finale del torneo (sarebbe la sesta, ndr).

Calciomercato Juventus, colpo Koopmeiners in arrivo
Juventus su Koopmeiners (LaPresse) – tshot.it

Anche in questa stagione il talento olandese sta regalando grandi giocate e prestazioni di livello assoluto: nel 2022-2023 i suoi gol furono in tutti dieci, mentre ora Koopmeiners è già a quota sei con tutta una seconda parte di stagione da disputare. Tuttavia, se da una parte il rendimento così elevato dell’ex giocatore dell’AZ Alkmaar non può che esaltare la tifoseria atalantina, dall’altra c’è chi teme di veder partire il 25enne nel mercato di gennaio o la prossima estate.

Koopmeiners, infatti, ha molte pretendenti sia in Italia che all’estero e le ultime dichiarazioni rilasciate dal suo agente, Bart Baving, non fanno di certo dormire sonni tranquilli a Gasperini. In un’intervista rilasciata al sito Calciomercato.it, Bart Baving ha fatto chiaramente capire che il futuro del forte centrocampista olandese sarà senz’altro in una big.

Koopmeiners alla Juve: i bianconeri hanno scelto l’olandese

Al momento Koopmeiners è completamente concentrato sull’Atalanta e ha tanta voglia di regalare un’enorme gioia ai tifosi orobici: l’Atalanta è in corsa sia in Coppa Italia che in Europa League e secondo l’agente del giocatore ha tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista in entrambe le competizioni. La Dea lo valuta circa 60 milioni di euro, probabilmente anche per tenere il più possibile lontane le pretendenti.

Juventus, colpo in arrivo: piace Koopmeiners
Juventus, colpo Koopmeiners in arrivo (LaPresse) – tshot.it

Tuttavia l’interesse per il calciatore è molto elevato: su di lui sembra esserci soprattutto la Juventus, come ha confermato proprio il suo agente a Calciomercato.it. Bart Baving sostiene infatti che Koopmeiners è “molto stimato dalla Juventus“, aggiungendo di aver già parlato con Cristiano Giuntoli quando il 25enne era ancora in forze all’AZ Alkmaar. Ultimamente però non ci sono stati contatti: “Devono parlarsi i club“, ha detto l’agente dell’olandese.

Per ora Koopmeiners ama giocare e vivere in Italia, pertanto la Juventus potrebbe essere davvero la destinazione ideale per l’atalantino. Tuttavia l’agente ritiene che Koopmeiners è in grado di avere successo ovunque, pertanto non è da escludere nemmeno un futuro all’estero. Viste le tante richieste, se la Signora vuole davvero arrivare al talento olandese deve muoversi in anticipo: Giuntoli è avvisato.

Impostazioni privacy