La+camera+di+Hamilton+inchioda+Verstappen%3A+ecco+cosa+ha+fatto
tshotit
/articolo/la-camera-di-hamilton-inchioda-verstappen-ecco-cosa-ha-fatto/24297/amp/
Motori

La camera di Hamilton inchioda Verstappen: ecco cosa ha fatto

I fan non hanno potuto fare a meno di notare cosa è accaduto durante il weekend in Cina: la camera di Hamilton ha ripreso tutto.

Il Gran Premio della Cina ha lasciato un sapore agrodolce a Lewis Hamilton. Il 39enne pilota della Mercedes è tornato finalmente sul podio nella Gara Sprint corsa sabato sul circuito di Shanghai: ottima la sua seconda posizione dietro l’imbattibile Max Verstappen. Si è trattato del primo buon risultato per il prossimo pilota della Ferrari (dal 2025, ndr) dopo un avvio di stagione davvero deludente.

Il gesto di Verstappen non è passato inosservato: cosa è successo in Cina – Foto ANSA (Tshot.it)

Tuttavia nella gara ‘classica’ Hamilton è stato costretto ad accontentarsi del nono posto, anche perché la partenza dalla diciottesima posizione dopo una pessima qualifica non gli ha permesso di fare di più. Al di là del secondo posto nella Sprint, che pure consente alla Mercedes di guardare con un po’ più fiducia ai prossimi impegni, il divario con la Red Bull (e anche con altre vetture come la Ferrari e la McLaren) rimane ancora molto ampio.

I tifosi aspettano da tempo di poter assistere a un nuovo scontro al vertice tra Hamilton e Verstappen, che risulterebbe ancora più ‘elettrico’ per i trascorsi tutt’altro che sereni tra i due. Eppure pare che dopo due anni e mezzo da quel sorpasso all’ultimo giro del GP di Abu Dhabi – che costò l’ottavo titolo a Hamilton e consentì invece all’olandese di vincere il suo primo Mondiale – i rapporti tra i due campioni siano diventati molto più sereni.

Verstappen pizzicato da Hamilton: i fan rimangono senza parole

I fan non hanno potuto fare a meno di notare quanto accaduto subito dopo la Gara Sprint che ha visto Hamilton concludere alle spalle di Max Verstappen. Il 39enne britannico non è riuscito a tenere testa allo strapotere della RB20 ma il suo risultato è stato comunque accolto con grande soddisfazione dal team guidato al muretto da Toto Wolff.

Il gesto di Verstappen rivela che il rapporto con Hamilton è ora molto più sereno – Foto ANSA (Tshot.it)

Dopo che entrambi i piloti sono scesi dalle loro vetture, la telecamera posizionata sulla Mercedes ha ripreso Verstappen che cammina verso Hamilton. I due si stringono la mano e a un certo punto sembrano anche accennare a un abbraccio. Un’immagine davvero molto forte, che sembra confermare come il rapporto tra i due sia tornato ‘civile’.

D’altronde la scorsa settimana era stato lo stesso Verstappen a spiegare che almeno da parte sua l’ascia di guerra era stata ormai sepolta. In un’intervista rilasciata al Daily Mail il tre volte iridato ha detto di avere un legame più stretto con altri piloti, ma ha aggiunto che il rapporto con Hamilton non è affatto così complicato come viene descritto. “Abbiamo avuto una grande rivalità nel 2021 – ha detto il leader del Mondiale di F1 – ma alla fine c’è molto rispetto reciproco“.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

3 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

19 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

21 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago