La+Ducati+non+gli+rinnova+il+contratto%3A+scatta+il+piano+B
tshotit
/articolo/la-ducati-non-gli-rinnova-il-contratto-scatta-il-piano-b/33611/amp/
Motori

La Ducati non gli rinnova il contratto: scatta il piano B

Dopo i trionfi a bordo della Ducati è arrivato per lui il momento di fare le valigie: il campione ha svelato il suo futuro.

Quando la MotoGP è giunta al suo giro di boa, c’è chi sta già pensando al futuro. Il motomondiale sembra ormai destinato a finire nuovamente in tasca della Ducati e la scuderia di Borgo Panigale ha deciso di non perdere tempo: il futuro è alle porte e il nuovo ciclo è già iniziato. Dopo una lunga analisi i campioni in carica hanno deciso una volta per tutte quelli che saranno i suoi piloti per la stagione 2025.

Rinnovo Ducati, scatta il piano B (Ansa) – Tshot.it

Poteva essere uno tra Enea Bastianini e Jorge Martin ad affiancare il due volte campione del mondo Pecco Bagnaia, invece alla fine la Ducati ha scelto Marc Marquez. Lo spagnolo fa ancora parte del Team Gresini, satellite della stessa Ducati, ma sta già facendo discutere tantissimo. Non solo nuovi arrivi per la celebre scuderia che è prossima a perdere alcuni dei suoi migliori elementi.

Chi non sarà più un pilota della Ducati è Martin che dopo lo smacco di essere stato depennato dalla lista dei possibili compagni di scuderia di Bagnaia, ha deciso di lasciare Borgo Panigale per abbracciare il progetto dell’Aprilia. Il ventiseienne non è però il solo ad aver optato per un piano B.

Addio Ducati, spunta il piano B: il campione ha deciso il suo futuro

Non c’è spazio in casa Ducati per lui e nemmeno per il connazionale Alvaro Bautista, una carriera fatta di alti e bassi per lui che dopo aver disputato le ultime due stagioni in MotoGP a bordo proprio della Ducati, è finito per correre in Superbike. Lì il classe 1984 ha finalmente ottenuto le tanto ambite soddisfazioni: due mondiali portati a casa per lui a bordo della moto emiliana.

Lascia la Ducati, l’ex campione ha deciso (Ansa) – Tshot.it

Acqua passata, però, per la Ducati che ha deciso di non rinnovargli il contratto, Bautista cambierà scuderia a partire dalla prossima stagione. Da qualche tempo si era iniziato ad ipotizzare anche un ritiro da parte sua ma nonostante i quarant’anni lo spagnolo ha dichiarato di aver ancora voglia di correre. Anche se in MotoGP non gli è andata benissimo, da quando ha abbracciato la Superbike nel 2019 la musica è cambiata.

Ora ci sono altre scuderie pronte ad aprirgli le porte e stando a quanto ammesso dallo stesso Bautista, la sua volontà sarà quella di sedersi a tavolino e di discutere le offerte. Insomma, niente addio alla pista ma nuova avventura con un diverso team per l’ex Suzuki, Honda, Aprila e ora anche Ducati.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

4 giorni ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

4 giorni ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

6 giorni ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

6 giorni ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 settimana ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 settimana ago