La+Ducati+sull%26%238217%3Borlo+del+burrone%3A+%26%238220%3B%C3%88+arrivato+al+limite%26%238221%3B
tshotit
/articolo/la-ducati-sullorlo-del-burrone-e-arrivato-al-limite/33057/amp/
Motori

La Ducati sull’orlo del burrone: “È arrivato al limite”

Importanti novità in arrivo per la Ducati che sta vivendo un periodo di assoluta rivoluzione, l’ultimo annuncio è una mazzata.

Altra stagione da sogno per la Ducati, e i suoi team satellite, che con ottime probabilità chiuderà il motomondiale occupando tutti e tre i gradini del podio. Primo posto ancora per Francesco Bagnaia che ha il giusto distacco dal collega Jorge Martin, destinato all’Aprilia. Entrambi inseguiti da Marc Marquez, prossimo compagno di scuderia di dell’attuale campione in carica. Il futuro, tuttavia, potrebbe regalare qualche sorpresa alla scuderia italiana numero uno della MotoGP.

Ducati in crisi, c’è l’annuncio (Ansa) – Tshot.it

A partire dalla stagione 2025 saranno tanti i cambiamenti che coinvolgeranno i piloti e le diverse scuderie e secondo qualcuno potrebbe essere una sorta di anno zero per il team di Borgo Panigale che da diversi mesi ha iniziato a fare i conti con più di qualche frattura interna.

Possibile che gli appassionati di motori abbiano davanti a sé un periodo fatto di assolute novità? La cosa certa è che il passaggio di Marquez dal Team Gresini alla squadra principale della Ducati ha destabilizzato molti e qualcuno ha pensato di dare il via alla propria personale rivoluzione.

Ducati, è arrivata la fine di un ciclo: la confessione spiazza i tifosi

Tanti cambiamenti in vista per il prossimo motomondiale che vedrà anche un altro cambio di scuderia. Tra gli altri che hanno già deciso di preparare le valigie c’è anche Gino Borsoi, ex pilota ritiratosi nel 2004 oggi team manager della Pramac Racing, scuderia di Jorge Martin e Francesco Morbidelli, destinato ad accasarsi alla Yamaha nel 2025.

Gino Borsoi spiazza tutti, futuro deciso per la Ducati (Instagram) – Tshot.it

In una recente intervista rilasciata ai canali ufficiali di DAZN, il dirigente della Pramac Racing ha svelato i motivi che lo hanno spinto a dirottare la sua avventura verso il marchio giapponese. “La Ducati ha rappresentato una scuola per i più giovani destinati al team ufficiali – ha ammesso Borsoi che ha però anche confessato di non essere rimasto propriamente soddisfatto da quanto successo durante la stagione – quest’anno, però, qualcosa è andato storto e forse il progetto è arrivato al limite“.

Insomma, il fatto che la Ducati hanno inserito nel suo organico Marquez non è stata la migliore mossa secondo Borsoi che ha così deciso di farsi definitivamente da parte. Chissà che non sarà proprio questa la mossa in grado di cambiare tutti gli equilibri. Per più di qualcuno perdere Martin e aver scelto il numero 93 non è stata affatto la mossa migliore.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 giorno ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

1 giorno ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

2 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

2 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

2 giorni ago

Raspadori è il colpo scudetto: torna subito in Serie A

L’importante e formativa esperienza con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe terminare già a gennaio per…

2 giorni ago