La+firma+ufficiale+travolge+Sainz%3A+ribaltone+immediato
tshotit
/articolo/la-firma-ufficiale-travolge-sainz-ribaltone-immediato/24831/amp/
Motori

La firma ufficiale travolge Sainz: ribaltone immediato

Svolta incredibile nel futuro di Carlos Sainz e ribaltone immediato: arriva la firma ufficiale che travolge il pilota spagnolo.

A partire dalla prossima stagione, com’è ormai noto da qualche tempo, Carlos Sainz non sarà più un pilota della Ferrari ed il suo posto verrà preso da Lewis Hamilton il cui arrivo a Maranello porterà una grandissima dose di entusiasmo e tanta ambizione.

Svolta incredibile nel futuro di Carlos Sainz: ribaltone immediato dopo la firma ufficiale (LaPresse) – tshot.it

Non ha ancora preso una decisione sul suo futuro, invece, il pilota spagnolo che al momento si sta concentrando sull’attuale campionato mondiale di Formula 1 e nel regalare ai tifosi della Rossa un’ultima grande gioia prima del suo addio, Tuttavia attorno a Sainz continuano a circolare insistentemente varie voci su quello che sarà il suo futuro lontano dalla Ferrari.

Il pilota spagnolo è seguito da svariati team e nelle scorse settimane si era parlato di un suo possibile approdo in Audi che debutterà in Formula 1 a partire dal 2026. Sainz sembrava addirittura il favorito per divenire il pilota del team tedesco ed invece nelle ultime ore è arrivata una notizia che ha scatenato un vero e proprio ribaltone nel futuro dello spagnolo, visto che l’Audi ha deciso di puntare su Nico Hulkenberg.

Audi, ufficiale l’arrivo di Hulkenberg: Sainz beffato

Beffa terribile per Carlos Sainz che nella giornata di giovedì ha dovuto incassare la notizia dell’approdo di Nico Hulkenberg in Audi. Il pilota tedesco è la prima pedina del team che debutterà in Formula 1 nel 2026 e per Nico quello di correre per l’Audi è un sogno che si realizza, oltre a permettergli di scendere in pista ancora per qualche anno prima di un ritiro al quale stava già pensando.

Audi, ufficiale l’arrivo di Hulkenberg: che beffa per Sainz (LaPresse) – tshot.it

L’annuncio ufficiale di Hulkenberg con l’Audi rischia, però, di rovinare i piani di Carlos Sainz che pure era considerato vicino al team tedesco e che invece rischia di vedersi soffiato il posto proprio all’ultimo. L’Audi è ancora interessata allo spagnolo, ma l’arrivo di Hulkenberg cambia decisamente le carte in tavola ed ora nel futuro di Sainz potrebbe esserci proprio quella Mercedes che sarà orfana di Hamilton.

Il team principal del team britannico Toto Wolff si è sempre espresso in maniera positiva nei confronti di Sainz e chissà che ora la Mercedes non si decida ad affondare il colpo per portare nelle proprie fila al pilota spagnolo. Oltre all’Audi e alla Mercedes, su Sainz c’è anche l’interesse della Red Bull che il prossimo anno potrebbe salutare Sergio Perez ed il pilota spagnolo è considerata una pista concreta da seguire. A Sainz, dunque, gli estimatori non mancano di certo e nelle prossime settimane potrebbe arrivare la decisione definitiva sul suo futuro in Formula 1.

Danilo Servadei

Recent Posts

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

2 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

2 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

2 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

2 giorni ago

Raspadori è il colpo scudetto: torna subito in Serie A

L’importante e formativa esperienza con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe terminare già a gennaio per…

2 giorni ago