La Juve ha chiuso l’operazione: la data delle firme

La Juve di Massimiliano Allegri è pronta a firmare l’accordo, ormai sono stati definiti tutti i dettagli con le firme che dovrebbero arrivare ad ore.

La Juventus è in piena lotta per lo scudetto e Cristiano Giuntoli sa bene che dovrà fare molta attenzione a gennaio, qualora ci fossero le condizioni per rinforzare la squadra. Sembra che il rinnovo di Daniele Rugani sia ormai definito, anche se l’agente ha fatto capire che la volontà del calciatore è molto forte, ma quella della Juventus un po’ meno. Sarà necessario attendere ancora qualche settimana per capire se l’ex difensore della Nazionale Italiana resterà alla Juventus o si trasferirà altrove a parametro zero.

Cristiano Giuntoli dirigente Juve mercato
Cristiano Giuntoli è sempre vigile sul mercato. Foto: Ansa (tshot.it)

C’è prima il contratto di Bremer da firmare, una priorità per il club bianconero in questo momento. L’ex direttore sportivo del Napoli sta vagliando con attenzione tutte le piste e si farà trovare pronto quando il mercato sarà di nuovo aperto. È possibile che la Juventus faccia uno o due acquisti, soprattutto dopo le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Serve un centrocampista, ma in queste ore è arrivata la firma di un altro calciatore.

Huijsen dalla Juve al Frosinone, è quasi fatta

Dean Huijsen, difensore centrale olandese della Juventus, è pronto ad accettare il prestito al Frosinone. Classe 2005, Huijsen è stato protagonista nella Juventus Next Gen fino ad ora, scendendo sempre in campo quando è stato disponibile.

Calciomercato Juventus, firme ad un passo
Juve, la firma di Huijsen col Frosinone è ad un passo (LaPresse) – tshot.it

Le uniche partite saltate dal centrale difensivo sono state quelle nelle quali è stato convocato in prima squadra. La Juventus di Massimiliano Allegri ha avuto più volte i difensori contati, ecco perché Huijsen è stato convocato diverse volte, scendendo in campo per dodici minuti nella vittoriosa trasferta di San Siro contro il Milan.

Il Frosinone è alla ricerca di un difensore e Huijsen sembra essere il profilo perfetto per la squadra di Di Francesco. Abbastanza dotato tecnicamente, il difensore ha doppio passaporto, olandese e spagnolo. Calcia con entrambi i piedi ed è molto forte nel gioco aereo, forte dei suoi 195 centimetri di altezza. La Juventus lo ha acquistato nell’estate del 2021 dalle giovanili del Malaga per una cifra vicina ai duecentomila euro.

Huijsen andrà a completare un reparto attualmente composto da Caleb Okoli, Ilario Monterisi, Simone Romagnoli, Sergio Kalaj e Mateus Lusuardi. È possibile che quest’ultimo possa partire in prestito, avendo diverse pretendenti in Serie B. La squadra allenata da Eusebio Di Francesco è una delle rivelazioni del campionato ed ha appena eliminato il Napoli in Coppa Italia, qualificando ai quarti di finale con uno storico 0-4 allo stadio Maradona. Huijsen sarà in prestito al Frosinone fino a giugno.

Impostazioni privacy