Nel mondo Juventus continua a tenere banco il delicato tema riguardante il futuro di mister Massimiliano Allegri: arriva il nuovo verdetto.
Finora il cammino della Juventus in campionato è stato abbastanza positivo nel complesso. Il calo delle ultime settimane era preventivabile, visto che la âVecchia Signoraâ è andata decisamente oltre le aspettative. E buona parte del merito in tal senso spetta sicuramente a mister Massimiliano Allegri, il quale si è reso protagonista in positivo di unâottima gestione del gruppo bianconero.
Questo, però, non significa che proseguire il matrimonio con il tecnico di Livorno sarebbe necessariamente la scelta migliore da prendere. I recenti risultati negativi del team torinese hanno riacceso le polemiche nei confronti di Allegri. Lâallenatore ex Milan, infatti, ha commesso degli errori.
E le prestazioni della squadra, inevitabilmente, ne hanno risentito. Non a caso diversi tifosi della Juventus sono convinti che il club di Exor, per alzare ulteriormente lâasticella, dovrebbe rimpiazzare il trainer bianconero con un profilo differente, magari Antonio Conte o il sorprendente Thiago Motta.
La filosofia del âcorto musoâ dĂ la netta impressione di non permettere alla Juventus di tornare a lottare al vertice sia in Italia che in Europa. Allegri, dal canto suo, preferisce restare giustamente concentrato sugli impegni di campo. Durante la conferenza stampa pre Napoli-Juventus ha sottolineato come lui e la societĂ non abbiano ancora trattato il delicato argomento in questione.
Parallelamente sono giunte le parole del suo agente Giovanni Branchini in unâintervista a âRadio Deejayâ: âSe Allegri resta alla Juventus? Penso di sĂŹ, perchĂŠ no. Gli addii sono sempre possibili nel calcio, vedremo poi quali saranno le idee della Juveâ. Frasi che non lasciano a tante interpretazioni. Ricordiamo che la scadenza del contratto di Allegri è prevista per il 30 giugno del 2025 e si dice che il rapporto col Football Director Cristiano Giuntoli non sia idilliaco.
Il dirigente ex Napoli sarĂ chiamata a prendere una decisione importante al termine dellâannata sportiva in corso, ossia prolungare il termine dellâaccordo scritto di Allegri e andare avanti insieme a lui oppure cambiare la guida tecnica per intraprendere un nuovo percorso.
Massimo Mauro ha le idee chiare. Lâex Juve è intervenuto ai microfoni di âRai Radio 1â rilasciando unâopinione piuttosto netta sullâallenatore bianconero: âHa fatto un buonissimo lavoro, soprattutto considerando il periodo che ha vissuto la Juventus. Le difficoltĂ non avevano nulla a che vedere con il campo. Allegri è lâuomo giustoâ.
Insomma, chiaro il pensiero di Mauro, che ritiene come il club di Exor non debba separarsi dal proprio condottiero. Ma non è affatto da escludere che le parti in causa si dicano addio nei mesi a venire. Dipenderà anche dalle possibilità che verranno a crearsi sul fronte sostituto. Non rimane che aspettare pazientemente ulteriori sviluppi.
John Daly è uno dei golfisti piĂš conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono piĂš appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…