La Juventus lo toglie al Milan: firma subito e arriva in estate

Una pedina seguita dal Milan sul fronte calciomercato potrebbe firmare subito il contratto con la Juventus: i bianconeri cercano il sorpasso

Il pareggio casalingo contro l’Inter rafforza ulteriormente il livello di fiducia della Juventus. La truppa bianconera guidata da mister Massimiliano Allegri è sempre più consapevole dei propri mezzi. Tenere il passo della capolista senza coppe europee non è impresa impossibile per Federico Chiesa e compagni, anche se i nerazzurri sono oggettivamente superiori sulla carta.

La Juve lo toglie al Milan a gennaio
Cristiano Giuntoli, la Juve vuole toglierlo al Milan: firma immediata (Lapresse) – Tshot.it

Per questo Allegri pubblicamente mette le mani avanti, com’è giusto che sia. D’altronde, l’obiettivo principale della ‘Vecchia Signora’ è tornare immediatamente in Champions League, poi se si riuscirà pure a piazzarsi primi in classifica tanto meglio. Di certo, almeno un rinforzo nella sessione del calciomercato di gennaio farebbe comodo al trainer di Livorno.

Il riferimento, in tal senso, è soprattutto al centrocampo, ossia lì dove la coperta è un po’ corta allo stato attuale delle cose. Ricordiamo che l’allenatore bianconero non potrà contare su Paul Pogba e Nicolò Fagioli nei mesi a venire. Vero che la mezz’ala francese, sospesa di recente per doping, era costantemente vittima di infortuni, ma magari la situazione sarebbe migliorata prima o poi.

Insomma, bisogna necessariamente intervenire a gennaio allungando la coperta nella mediana. Non a caso la dirigenza capitanata dal Football Director Cristiano Giuntoli e dal direttore sportivo Giovanni Manna sta lavorando sotto traccia. In giro ci sono eccome le ghiotte occasioni, perciò è bene preparare il terreno in anticipo.

Inoltre, il club di Exor vorrebbe anche effettuare un colpo estremamente interessante guardando in prospettiva. Si tratta di un talento giovanissimo che piace parecchio pure a Milan (primo club che si è interessato concretamente) e Inter. Entrando più nello specifico, stiamo parlando di Assan Ouedraogo, centrocampista classe 2006 di proprietà dello Schalke 04.

Ouedraogo, la Juve vuole rimontare Milan e Inter: ecco la strategia bianconera

Il gioiellino tedesco vanta una capacità tecnica, caratteriale e fisica tale da essere in grado di spostare il proprio raggio d’azione anche diversi metri più avanti. Aggiungiamo che Ouedraogo, nonostante sia alto 191 centimetri, può giostrare come esterno sinistro d’attacco. In poche parole, siamo di fronte ad un prospetto davvero allettante.

La Juve lo toglie al Milan a gennaio
La Juve insidia Milan e Inter: i bianconeri vogliono subito Ouedraogo (ANSA) – Tshot.it

Stando a quanto scrivono in Germania, la Juventus vorrebbe provare a bruciare la concorrenza delle cugine milanesi. I bianconeri, dal canto loro, opterebbero per l’acquisto nel mese di gennaio, per poi lasciare in prestito Ouedraogo allo Schalke 04 fino al termine della stagione in corso.

Nell’ultimo periodo, inoltre, si è parlato con una certa insistenza della pista Bayern Monaco, che monitora la vicenda a distanza. Ne sapremo di più nelle prossime settimane, con Cristiano Giuntoli che studia la miglior strategia al fine di assicurarsi le prestazioni del gioiellino 17enne. Il tempo, come sempre, darà i suoi verdetti.

Impostazioni privacy