La Juventus non può rinnovare Vlahovic: il motivo

Le gestioni Tudor/Spalletti hanno già una cosa in comune: la fiducia smisurata nei confronti di Dusan Vlahovic.

Al netto della situazione contrattuale e dell’attrito che oramai si è creato con l’ambiente juventino, l’attaccante serbo continua a giocare ed essere il baluardo offensivo della Juventus, perché ha qualità e merita di esserlo. Gli manca sicuramente continuità e fiducia, ma non è un caso che gli ultimi due allenatori abbiano comunque deciso di puntare su di lui.

Dusan Vlahovic
La Juventus non può rinnovare Vlahovic (Ansa foto) – tshot.it

E un pensierino sul proseguo di questa collaborazione la Juventus lo starebbe facendo, peccato però che non si possa fare.

La Juventus non può rinnovare Dusan Vlahovic

Dusan Vlahovic e la Juventus si separeranno al termine della stagione, salvo incredibili colpi di scena dell’ultimo minuto. Eppure in questi giorni starebbe prendendo quota la possibilità di un rinnovo, ma la realtà dei fatti è che la Vecchia Signora non potrà affidarsi ancora al serbo.

Seppure lo si vorrà fare ci saranno degli ostacoli da superare, soprattutto ambientali, ma la sensazione è che al netto di tutto difficilmente si percorrerà questa strada. A questo punto sorge spontaneo domandarsi: perché la Juventus non può rinnovare Dusan Vlahovic, considerata l’importante differenza tra “volere” e potere”?

Semplicemente perché con Luciano Spalletti in panchina l’intenzione della società bianconera è quella di cominciare un vero e propri ciclo, liberandosi così di ogni singolo tassello del passato, compreso Dusan Vlahovic. Poi potrebbe anche darsi che il tecnico juventino voglia continuare a lavorare con il serbo, e a quel punto saranno un altro paio di maniche, ma per il momento la posizione del club è questa, mentre quella del giocatore è ancora tutta da scoprire e capire.

Vlahovic ha già un altro accordo

La Juventus non può rinnovare Dusan Vlahovic, che nel frattempo si starebbe guardando intorno cercando di capire come muoversi in vista della prossima stagione. La priorità sarebbe quella di restare in uno dei top cinque campionati europei, anche se le sirene saudite starebbero cominciando a risuonare forte. 

Dusan Vlahovic
Vlahovic ha già un altro accordo (Ansa foto) – tshot.it

La sensazione, però, è che Vlahovic resterà in Europa, per non dire addirittura proprio in Serie A, visto che avrebbero cominciato a chiedere informazioni al suo entourage Milan ed Inter. All’estero, invece, il serbo piace al Barcellona, che lo vedrebbe come sostituto ideale di Robert Lewandowski, che al 99% lascerà la Spagna in estate in virtù della scadenza del suo contratto. Anche diverse spasimanti inglesi si starebbero timidamente facendo sotto, ma la sensazione è che il futuro di Vlahovic possa essere tra Spagna ed Italia. Staremo a vedere.

Gestione cookie