La Juventus sacrifica Yildiz per il regista: colpo dallo Stoccarda

Dopo un avvio di stagione importante il rendimento di Kenan Yildiz con la maglia della Juventus è clamorosamente calato a picco.

E questo avrebbe generato una serie di domande anche piuttosto sorprendenti sul futuro del talento turco, che potrebbe essere sacrificato nel prossimo calciomercato invernale per riuscire ad arrivare al registra, tipo di calciatore che manca tremendamente in mezzo al campo alla formazione di Luciano Spalletti.

Angelo Stiller
Sacrificio Yildiz per arrivare al nuovo regista (Ansa foto) – tshot.it

Allo stesso tempo, però, la Juventus non vorrebbe privarsi di un calciatore del genere, ma difronte alla giusta offerta il sacrificio peserebbe di meno, anche perché la Vecchia Signora andrebbe di conseguenza ad investire sul campione dello Stoccarda per risolvere i suoi problemi in mezzo al campo.

La Juventus sacrifica Yildiz: serve un regista

Nell’analisi del deludente pareggio di Firenze La Gazzetta dello Sport è stata piuttosto chiara: alla Juventus manca un regista in mezzo al campo. L’assenza di un calciatore del genere si fa sentire, e non è un caso che con Locatelli non si riesca a trovare la quadra giusta. Il 5 è tutt’altro tipo di centrocampista, motivo per il quale a gennaio potrebbe arrivare il vero, e nuovo, metronomo della mediana bianconera. 

L’intenzione è ovviamente quella di fare le cose in grande, ma c’è bisogno prima di un sacrificio per realizzare questo “sogno”. Molti giocatori di questa Juventus hanno però poco mercato, e chi lo ha non è decisamente intenzionato a lasciare Torino, anche perché nonostante il cambio in panchina è comunque centrale all’interno del progetto tecnico bianconero. In mezzo alle certezze potrebbe però esserci un’eccezione, che risponde al nome di Kenan Yildiz. 

Il rendimento del numero 10 della Juventus è calato a picco, e questo starebbe portando Comolli e dirigenza a valutarne un sacrificio già nel prossimo calciomercato invernale. E se folle il turco la chiave per arrivare ad un regista esperto e di qualità? Nel frattempo dalle parti della Continassa avrebbero già individuato su chi andare a puntare.

Il nuovo regista arriva dallo Stoccarda

Il nuovo regista della Juventus potrebbe arrivare dallo Stoccarda, perché solo facendo così l’eventuale sacrificio di Kenan Yildiz potrebbe avere un senso. Ovviamente sul giocatore ci sarebbe la concorrenza di mezza Europa, soprattutto del Real Madrid, ma cedendo il turco la Vecchia Signora avrebbe possibilità di riuscire ad arrivare al calciatore. 

Angelo Stiller
La Juventus segue Stiller per la cabina di regia (Ansa foto) – tshot.it

Stiamo parlando di Angelo Stiller, classe 2001, tedesco, che fino a questo momento in stagione ha totalizzato 18 presenze, 5 assist e un gol in tutte le competizioni con la maglia dei biancorossi. Stando a dati Transfermarkt la sua valutazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 45 milioni di euro, ma la sensazione è che per lasciarlo partire a gennaio, a stagione in corso, lo Stoccarda possa di gran lunga alzare la posta in palio.

Gestione cookie