La promessa di Thiago Motta: arriva con Zirkzee

La big italiana vorrebbe affidare la panchina a mister Thiago Motta, contatto importante tra le parti in causa: anche Zirkzee sullo sfondo.

È un Bologna a dir poco meraviglioso. E gran parte del merito, in tal senso, spetta sicuramente a Thiago Motta, che finora si è reso protagonista in positivo di un lavoro eccellente. Il tecnico rossoblù ha valorizzato praticamente ogni calciatore a disposizione, ripagando alla grande il senso di fiducia trasmesso dalla società emiliana.

Thiago Motta via nella big italiana insieme a Zirkzee
Thiago Motta nella big di Serie A: con lui arriva pure Zirkzee (LaPresse) – Tshot.it

L’allenatore italo-brasiliano continua a dare prova delle sue abilità senza dubbio fuori dal comune, col Bologna che potrebbe addirittura riuscire a qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Sarebbe un traguardo straordinario, il giusto premio per una squadra che è stata capace di impressionare davvero chiunque all’interno del rettangolo verde di gioco.

In tutto ciò è inevitabile che l’universo rossoblù attiri l’attenzione delle big italiane. Motta è un tecnico particolarmente apprezzato: in parecchi ritengono che ormai l’ex Paris Saint Germain sia pronto per effettuare il grande salto in una piazza più prestigiosa. Ha accumulato una quantità di esperienza tutt’altro che indifferente, di conseguenza non gli mancano alcuni strumenti fondamentali per guidare un team di livello più elevato.

Ma Motta ed il suo storico agente, Dario Canovi, sanno che per togliersi determinate soddisfazioni bisogna sposare un certo tipo di progetto, curato nei minimi dettagli. Sullo sfondo, più di altri club, c’è sicuramente il Milan, che a meno di sorprese saluterà Stefano Pioli al termine della stagione in corso.

L’esperto di mercato Sebastiano Sarno, sul proprio profilo X, riferisce che Thiago Motta oggi è il favorito per la panchina rossonera. Il ‘Diavolo’ ha sondato anche altri allenatore come Antonio Conte, ma in pole position ora ci sarebbe proprio Thiago Motta. Inoltre, il tecnico italo-brasiliano e Zlatan Ibrahimovic avrebbero avuto un contatto importante nelle scorse ore.

Thiago Motta-Milan, contatto con Ibrahimovic: la doppietta con Zirkzee è possibile

E sempre secondo Sarno, pare che per la prima volta si sia parlato pure di progetto futuro. Aggiungiamo che l’allenatore avrebbe ‘promesso’ a Joshua Zirkzee di portarlo con sé in quella che sarà la sua prossima destinazione. Come noto, la società meneghina necessita fortemente dell’acquisto di un nuovo centravanti, considerando l’età avanzata di Olivier Giroud.

Thiago Motta via nella big italiana insieme a Zirkzee
Contatto con l’agente di Zirkzee: il bomber può andare al Milan con Thiago Motta (LaPresse) – Tshot.it

C’è stato anche un primo contatto con l’agente dell’attaccante olandese, che non si opporrebbe a tale cessione. Al Milan il numero 9 rossoblù piace particolarmente, poiché si tratterebbe di un investimento potenzialmente fantastico sia per il presente che in ottica futura.

L’ostacolo principale è il Bayern Monaco, che vanta una clausola di recompra fissata a 40 milioni di euro. Perciò la dirigenza lombarda dovrà quantomeno pareggiare questa cifra per ingaggiare Zirkzee. Quest’ultimo stuzzica pure la fantasia di altri club importanti in giro per l’Europa, soprattutto in Premier. Ma il Milan può avere la meglio sulle concorrenti grazie al matrimonio con Thiago Motta.

Impostazioni privacy