La Red Bull trema: addio Verstappen

Impazza da mesi il mercato piloti in Formula 1 e il protagonista principale è sempre Max Verstappen. L’addio alla Red Bull non è impossibile.

Il quarto Gran Premio della stagione di Formula 1 si disputerà sul circuito in Shanghai in Cina che riapre i battenti dopo quattro anni di sospensione a causa della pandemia da Covid-19. Ma mentre team e piloti si preparano per affrontare al meglio una gara carica di attese e di speranze soprattutto in casa Ferrari, continua a tenere banco il mercato piloti.

Verstappen lascia la Red Bull
Max Verstappen potrebbe dire addio alla Red Bull (LaPresse) – Tshot.it

Un mercato che potrebbe riservare altre clamorose sorprese, forse anche più eclatanti del passaggio di Lewis Hamilton al Cavallino Rampante. In questo momento la scuderia che si trova più di altre sotto le luci dei riflettori è proprio la Mercedes, che dal 2025 sarà orfana del fuoriclasse inglese sette volte campione del mondo.

Il team principal Toto Wolff è al lavoro già da tempo con l’obiettivo di trovare un sostituto all’altezza. Il sogno del manager austriaco si chiama, o per meglio dire si chiamava, Max Verstappen. Approfittando del caos scatenatosi all’interno della Red Bull, una sorta di guerra fredda tra due fazioni ben distinte, Wolff cullava la speranza di strappare il pilota olandese a Milton Keynes.

Le chance che il campione del mondo in carica decida di lasciare il team che lo ha aiutato a salire ai vertici del Circus iridato, in questo momento sono davvero poche. La frattura tra il team principal Chris Horner e il cosiddetto ‘clan Vestappen’ pare ricomposta e del resto Super Max non avrebbe alcun interesse a lasciare la vettura di gran lunga più competitiva del lotto.

Red Bull, Verstappen resta o se ne va? Un’ultim’ora chiarisce tutto

La Mercedes, che comunque non ha ancora abbandonato del tutto la speranza di ingaggiare il fuoriclasse olandese, con ogni probabilità dovrà “accontentarsi” di Carlos Sainz. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport sarebbe quasi definito l’accordo con il pilota spagnolo che lascerà la Ferrari al termine della stagione in corso.

Wolff sognava Verstappen
Il team principal della Mercedes Toto Wolff (LaPresse) – Tshot.it

Il suo arrivo nella scuderia di Brackley sarebbe comunque un gran colpo per le Frecce d’Argento, che cercavano un pilota esperto e in grado di puntare a traguardi importanti. Sainz sta ampiamente dimostrando di essere un vincente, uno capace di mettere in riga tutti gli altri rivali, compreso lo stesso Verstappen. Il driver madrileno dovrebbe firmare un contratto con la Mercedes per le prossime due stagioni, fino a tutto il 2026 e affiancherà George Russell. Sullo sfondo resta il sogno di Wolff, destinato a rimanere tale, di strappare Super Max alla Red Bull.

Impostazioni privacy