La Roma scippa Marotta: colpo gratis

L’Inter sta per diventare campione d’Italia ed è già attiva sul mercato, ma per i nerazzurri può arrivare una beffa da parte della Roma.

E’ molto vicino ormai il momento in cui l’Inter raccoglierà i frutti di una grande annata, vissuta sempre davanti a tutti in campionato e scappando via, nel girone di ritorno, accumulando un distacco incolmabile per la concorrenza. I nerazzurri a breve saranno campioni d’Italia. Il conto alla rovescia scudetto è già partito da un po’. E potrebbe essere coronato proprio nel derby con il Milan.

Scippo della Roma a Marotta
Marotta, la minaccia della Roma sul mercato per l’ad dell’Inter – Tshot.it

Tre punti e la squadra di Inzaghi potrà festeggiare nella stracittadina contro i cugini rossoneri. Una soddisfazione ulteriore che, se arrivasse, farebbe da ciliegina sulla torta a un campionato strepitoso. L’Inter però guarda già al futuro e ai rinforzi per la prossima stagione, per confermarsi al top in Italia e rilanciare la propria candidatura per un ruolo da protagonista in Europa.

L’unica grande amarezza dell’annata è stata l’eliminazione in Champions piuttosto prematura, agli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid. Per competere alla grande a livello continentale, serviranno rinforzi di spessore. Due sono già in arrivo, i soliti colpi a parametro zero targati Marotta. Che con Zielinski e Taremi ha già messo due tasselli importanti tra centrocampo e attacco.

Diversi altri saranno i nomi destinati ad arrivare, ovviamente, a Milano sponda nerazzurra. Marotta continuerà a monitorare ancora il mercato dei parametri zero, suo territorio ‘di caccia’ preferito. Ma per un nome in particolare, l’ad interista potrebbe essere beffato dalla Roma, che fa sul serio.

Idea Rafa Silva: lo sprint della Roma sull’Inter

Occhi puntati su quanto avviene in Portogallo e in particolare al Benfica, dove è in uscita Rafa Silva. Un nome che fa decisamente gola per il suo valore.

Roma, sprint sull'Inter per Rafa Silva
Rafa Silva, profilo molto interessante che potrebbe sbarcare in Serie A il prossimo anno: la Roma ci crede (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Prototipo della seconda punta rapida e tecnica, con grande fiuto del gol, Rafa Silva è alla sua migliore stagione con 20 gol e 14 assist fin qui, e non è ancora finita. Il suo contratto con il Benfica è però in scadenza. I lusitani confidano ancora di poterlo trattenere, ma nel frattempo, si sono scatenati gli appetiti di grandi club, come quelli della Serie A.

L’Inter ovviamente ci pensa e riuscirebbe, con lui, a completare alla grande il reparto offensivo. Ma occhio, come dicevamo, all’inserimento della Roma. Secondo indiscrezioni rilanciate da ‘Asromalive’, infatti, il nome di Rafa Silva sarebbe stato proposto a Josè Fontes, capo dell’area scout giallorossa, in predicato di diventare nuovo direttore sportivo. Un dossier molto intrigante, che darebbe ai capitolini una alternativa di grande livello a Dybala.

Impostazioni privacy