L’allenatore annuncia le dimissioni: il club ha già scelto il sostituto

A fronte di una stagione complicata, fatta di alti e bassi, l’allenatore avrebbe preso una decisione inevitabile per il bene della squadra e della sua carriera.

In una recente uscita pubblica, infatti, il tecnico ha confermato quanto già iniziato a trapelare nelle scorse settimane: a partire dalla prossima stagione non siederà più sulla panchina del club. Separazione che alla fine potremmo definire scontata, che avrebbe infatti portato la società a ragionare immediatamente su una serie di profili con i quali andarlo a sostituire.

Addio annunciato, l'allenatore sostitutivo arriva dal Liverpool
Dimissioni ufficiali, il nuovo allenatore arriva dal Liverpool (Ansa foto) – tshot.it

Fra i tanti nomi discussi, alla fine, la scelta della dirigenza sarebbe ricaduta sull’allenatore del Liverpool, col quale sarebbero già stati avviati i dialoghi e le trattative.

Cambio annunciato in panchina: in arrivo l’allenatore del Liverpool

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, nonostante la stagione sia prossima al volgere al termine. La prossima si prospetta essere infatti un’estate ricchi di cambi in panchina, uno dei quali addirittura ufficializzato nelle scorse ore dal diretto interessato.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della prossima partita di campionato, infatti, l’allenatore ha annunciato a sorpresa, per il momento della stagione nella quale ci troviamo, le sue intenzioni per il futuro, svelando per l’appunto che a partire dalla prossima stagione non siederà più sulla panchina della squadra. Tutto sommato si tratterebbe di una separazione scontata considerato il rendimento avuto dalla formazione, ma alla fine dei conti il lavoro del tecnico è stato migliore rispetto a quello terrificante del suo predecessore, e dunque, forse, la conferma se la sarebbe potuta anche meritare.

Oramai non si può più tornare indietro, la decisione è stata presa, è questa prevede l’arrivo in panchina di un nuovo allenatore. Tanti nomi nel corso di queste settimane sarebbero stati accostati alla squadra, ma la scelta della dirigenza sarebbe ricaduta sull’attuale tecnico del Liverpool. Stando infatti a quanto riportato da Telegraph, l’Ajax starebbe seriamente valutando la possibilità di sostituire John van’t Schip con Pepijn Lijnders, allenatore olandese classe 1983 nello staff di Klopp dal lontano 2015.

Ajax: Ljinders al posto di van’t Ship, che oggi ha annunciato il suo addio

Stando alle ultime notizie Pepijn Lijnders sembrerebbe essere il nome in cima alla lista dei desideri dell’Ajax in vista della prossima stagione. Lo storico vice di Klopp potrebbe infatti sostituire alla guida dei Lancieri di Amsterdam van’t Schip, uscitosene oggi in conferenza stampa con un annuncio che ha definito una volta e per tutte il suo futuro.

L’allenatore della storica compagine olandese ha infatti detto: “Alex Kroes (dg dell’Ajax ndr) ha iniziato a cercare un nuovo allenatore. Abbiamo parlato del mio futuro ed a fine stagione smetterà di allenare. E’ chiaro già da un po’. Stiamo discutendo di un altro possibile ruolo, ma al momento non voglio parlarne“.

van't Schip ha annunciato il suo addio all'Ajax
van’t Schip non allenerà più l’Ajax, ma potrebbe avere un altro ruolo in società (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy