L%26%238217%3Bannuncio+in+diretta%3A+Sinner%2C+il+gesto+che+non+%C3%A8+stato+visto
tshotit
/articolo/lannuncio-in-diretta-sinner-il-gesto-che-non-e-stato-visto/23657/amp/
Altri Sport

L’annuncio in diretta: Sinner, il gesto che non è stato visto

L’annuncio in diretta scuote i fan di Jannik Sinner: un gesto dell’altoatesino non è stato visto ed è passato inosservato.

Lo scorso non è stato un weekend facile per Jannik Sinner e i suoi tifosi. Il modo in cui si è concluso il torneo dei Master 1000 di Montecarlo per il tennista altoatesino non è piaciuto a nessuno. La sconfitta in semifinale contro Stefanos Tsitsipas non è andata giù soprattutto per le modalità in cui essa è arrivata.

Un gesto di Jannik SInner è passato inosservato: ecco quale – (ANSA) – tshot.it

Il classe 2001 non si è dimostrato inferiore in campo tutt’altro. L’azzurro è stato penalizzato prima di tutto da alcune noie fisiche occorse proprio durante la gara che ne hanno condizionato la prestazione. Ma soprattutto è stato l’errore dell’arbitro, la giudice di linea, a costare la qualificazione in finale all’italiano.

Una palla uscita è stata considerata dentro e lo sbaglio è costato carissimo. Se ne erano accorti tutti tranne chi doveva giudicare. Ecco perché in queste ore sono sempre più gli addetti ai lavori e i fan ad avanzare l’ipotesi dell’introduzione dell’occhio di falco anche sui campi in terra rossa. Peccato che per avere un’accelerata ci sia andato di mezzo Sinner.

Sinner, il gesto non è stato visto: annuncio in diretta

A nessuno è piaciuta la direzione di gara. In molti sui social hanno parlato addirittura di “furto” e “rapina”, attaccando il grave errore. Non solo semplici tifosi ma anche ex tennisti e addetti ai lavori illustri. Come ad esempio Adriano Panatta.

L’annuncio in diretta su Jannik Sinner – (ANSA) – tshot.it

Quest’ultimo è intervenuto a “La Domenica Sportiva” sui canali Rai e ha svelato un retroscena in diretta che non era stato notato compiuto dall’altoatesino. Panatta era presente sulle tribune per assistere alla sfida di Montecarlo e quindi ha potuto vedere con i propri occhi quanto successo. L’ex tennista ha ripetuto il gesto fatto dall’azzurro durante il match. Sinner si è lasciato andare ad una reazione plateale e di disappunto nei confronti della giudice nella partita persa contro Tsitsipas.

Sinner si è girato verso il coach Vagnozzi e ha fatto un gesto eloquente con la mano, come a dire ‘ma guarda questa che ha combinato‘. Ero lì e ho visto tutto”, asserisce Panatta. Che poi continua: “Il match era concluso, era in vantaggio, non avrebbe più perso senza quell’errore. Ha subito un’enorme ingiustizia, poteva però fermare il gioco”. In molti continuano a non concepire come sia stato possibile questo errore con Panatta che alla fine ci è andato giù molto pesante: “Se fosse successo me avrei preso l’arbitro con tutto il seggiolone e l’avrei buttata a mare”. 

Tony Sarnataro

Recent Posts

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

8 ore ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 giorno ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 giorni ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

3 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

6 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

7 giorni ago