L%26%238217%3Bannuncio+in+diretta%3A+Sinner%2C+il+gesto+che+non+%C3%A8+stato+visto
tshotit
/articolo/lannuncio-in-diretta-sinner-il-gesto-che-non-e-stato-visto/23657/amp/
Altri Sport

L’annuncio in diretta: Sinner, il gesto che non è stato visto

L’annuncio in diretta scuote i fan di Jannik Sinner: un gesto dell’altoatesino non è stato visto ed è passato inosservato.

Lo scorso non è stato un weekend facile per Jannik Sinner e i suoi tifosi. Il modo in cui si è concluso il torneo dei Master 1000 di Montecarlo per il tennista altoatesino non è piaciuto a nessuno. La sconfitta in semifinale contro Stefanos Tsitsipas non è andata giù soprattutto per le modalità in cui essa è arrivata.

Un gesto di Jannik SInner è passato inosservato: ecco quale – (ANSA) – tshot.it

Il classe 2001 non si è dimostrato inferiore in campo tutt’altro. L’azzurro è stato penalizzato prima di tutto da alcune noie fisiche occorse proprio durante la gara che ne hanno condizionato la prestazione. Ma soprattutto è stato l’errore dell’arbitro, la giudice di linea, a costare la qualificazione in finale all’italiano.

Una palla uscita è stata considerata dentro e lo sbaglio è costato carissimo. Se ne erano accorti tutti tranne chi doveva giudicare. Ecco perché in queste ore sono sempre più gli addetti ai lavori e i fan ad avanzare l’ipotesi dell’introduzione dell’occhio di falco anche sui campi in terra rossa. Peccato che per avere un’accelerata ci sia andato di mezzo Sinner.

Sinner, il gesto non è stato visto: annuncio in diretta

A nessuno è piaciuta la direzione di gara. In molti sui social hanno parlato addirittura di “furto” e “rapina”, attaccando il grave errore. Non solo semplici tifosi ma anche ex tennisti e addetti ai lavori illustri. Come ad esempio Adriano Panatta.

L’annuncio in diretta su Jannik Sinner – (ANSA) – tshot.it

Quest’ultimo è intervenuto a “La Domenica Sportiva” sui canali Rai e ha svelato un retroscena in diretta che non era stato notato compiuto dall’altoatesino. Panatta era presente sulle tribune per assistere alla sfida di Montecarlo e quindi ha potuto vedere con i propri occhi quanto successo. L’ex tennista ha ripetuto il gesto fatto dall’azzurro durante il match. Sinner si è lasciato andare ad una reazione plateale e di disappunto nei confronti della giudice nella partita persa contro Tsitsipas.

Sinner si è girato verso il coach Vagnozzi e ha fatto un gesto eloquente con la mano, come a dire ‘ma guarda questa che ha combinato‘. Ero lì e ho visto tutto”, asserisce Panatta. Che poi continua: “Il match era concluso, era in vantaggio, non avrebbe più perso senza quell’errore. Ha subito un’enorme ingiustizia, poteva però fermare il gioco”. In molti continuano a non concepire come sia stato possibile questo errore con Panatta che alla fine ci è andato giù molto pesante: “Se fosse successo me avrei preso l’arbitro con tutto il seggiolone e l’avrei buttata a mare”. 

Tony Sarnataro

Recent Posts

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

2 giorni ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

3 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

3 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 settimane ago