L’annuncio su Sinner è da brividi: “Stagione a rischio”

Proprio in queste ultime ore bisogna registrare un annuncio su Jannik Sinner che ha fatto rabbrividire tanti tifosi.

Dopo i successi arrivati nei primi mesi dell’anno, dagli Australian Open al Master 1000 di Miami, questo è un periodo decisamente sfortunato per il nostro Jannik Sinner. L’altoatesino, infatti, ha prima perso la semifinale del torneo di Montecarlo contro il greco Tsitsipas (con polemiche annesse) alla decisione di ritirarsi dal Master 1000 di Madrid. 

Annuncio su Sinner
Bisogna segnalare un annuncio su Jannik Sinner (LaPresse) tshot.it

Jannik Sinner, infatti, ha deciso di non disputare il quarto di finale contro il canadese Auger-Aliassime per colpa di un problema all’anca. Tuttavia, per il dispiacere per tutti i tifosi italiani, questo problema fisico ha portato il tennista di Sesto a prendere un’altra decisione molto sofferta, ovvero saltare i prossimi Internazionali di Roma. 

Tramite un post pubblicato sul suo profilo ufficiale di Instagram, infatti, Jannik Sinner ha annunciato la sua assenza al prossimo Master 1000 che si terrà nella Capitale italiana in questi giorni. L’altoatesino, di fatto, ha preso questa decisione per ‘tutelare’ la sua partecipazione al Roland Garros. Tuttavia, in attesa dello Slam parigino, proprio sull’attuale numero due al mondo bisogna registrare un annuncio davvero importante.

Paolo Bertolucci su  Jannik Sinner: “Deve riposare per un paio di settimane”

Paolo Bertolucci, ex tennista ed ora commentatore tecnico per ‘Sky Sport’, ha infatti parlato così ai microfoni ufficiali della piattaforma satellitare: Infiammazione all’anca di Sinner? Almeno da quello che so io, si cura con il riposo. Ovviamente, non puoi stare fermo otto giorni e poi scendere in campo il venerdì. La situazione a Roma poteva aggravarsi ancora di più, considerando soprattutto il successivo Roland Garros”. 

Bertolucci su Sinner
Paolo Bertolucci si è soffermato sulle condizioni fisiche di Jannik Sinner (LaPresse) tshot.it

L’opinionista ha poi concluso il suo intervento a ‘Sky Sport’, dando un suggerimento allo stesso Jannik Sinner: “Gli consiglierei, anche a costo di stare completamente fermo per circa un paio di settimane, di tornare a giocare solo quando tornerà al 100%. Non può rischiare un’intera stagione”. 

Per aspettare di rivedere l’altoatesino in campo, dunque, bisogna aspettare la prossima edizione del Roland Garros, il quale inizierà proprio una volta terminato il Master 1000 di Roma: lunedì 20 maggio. Jannik Sinner aveva messo nel mirino lo Slam parigino, anche se la sua presenza non è ancora ufficiale. Nei prossimi giorni, quindi, sapremo sicuramente qualcosa in più sulle condizioni fisiche dello stesso Sinner. 

Impostazioni privacy