Lascia+la+Ferrari+e+firma+in+Aston+Martin%3A+gi%C3%A0+ufficiale+il+sostituto
tshotit
/articolo/lascia-la-ferrari-e-firma-in-aston-martin-gia-ufficiale-il-sostituto/37871/amp/
Motori

Lascia la Ferrari e firma in Aston Martin: già ufficiale il sostituto

Nuovo organigramma societario per la Ferrari che si appresta a salutare uno dei suoi più fedeli collaboratori nel prossimi mesi.

Stando alle ultime notizie, infatti, oramai è tutta una questione di ufficialità, non si può più tornare indietro, con il dirigente che lascerà la scuderia italiana per trasferirsi e firmare alla rivale Aston Martin, dove godrà di poteri decisionali decisamente più ampi rispetto a quelli che aveva nella Rossa. Ed è forse proprio questo quello che ha portato l’oramai ex Ferrari a preparare le valige e trasferirsi altrove, con tutti i rischi del caso ovviamente, anche perché alle volte il cambiamento non è mai sinonimo di miglioramento.

Lascia la Ferrari per l’Aston Martin, scelto anche il sostituto (Instagram/LaPresse) – tshot.it

Lascia la Ferrari, è ufficiale: si trasferisce all’Aston Martin

In casa Ferrari è in atto una rivoluzione che forse sta passando troppo in secondo piano. In un comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali ufficiali nella serata di ieri, infatti, la scuderia italiana ha comunicato alcune (importanti) modifiche all’organigramma dirigenziale, che vedrà nuovi volti inserirsi nel mondo Ferrari ed altri salutare dopo anni di onorato servizio.

Fra questi, quello che più fa male, è l’addio dello storico direttore tecnico, che si trasferirà in una delle scuderie rivali della Rossa, l’Aston Martin. Decisione, questa, per certi versi inevitabile e che alla fine dei conti fa felici tutti, anche perché con la Racing Point il dirigente italiano godrà di uno spazio di manovra decisamente più ampio rispetto a quello che aveva a Maranello, motivazione e condizione chiave nella scelta di lasciare dopo tutti questi anni la Ferrari.

Stando dunque a quanto riportato da Il Corriere dello Sport questa mattina in edicola, ribandendo quanto già comunicato negli scorsi mesi, a partire dalla prossima stagione Enrico Cardile lavora in Aston Martin come Chief Technical Officer, ricoprendo essenzialmente lo stesso ruolo che aveva in Ferrari ma con compiti decisionali più importanti.

Lascia per l’Aston Martin: la Ferrari l’ha già sostituito

Oramai già da un po’ di tempo si sa che Enrico Cardile lascerà la Ferrari per l’Aston Martin. Per questo motivo, per evitare di farsi trovare impreparata in vista della prossima stagione, la scuderia di Maranello si sarebbe subito messa alla ricerca di un sostituto dell’oramai ex direttore tecnico, individuandolo subito in una figura piuttosto particolare, esotica, compiendo un vero e proprio azzardo.

Stando infatti a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, al posto di Cardile e Mekies, oggi team principal Racing Bull, nell’organigramma la Ferrari ci ha inserito il francese una arrivo dalla Mercedes Loic Serra. Come anticipato, con questa decisione la Rossa ha compiuto un vero e proprio azzardo, considerato il fatto che il classe ’72 dovrà imparare velocemente da direttore tecnico, visto che finora non si è mai occupato di progettazione. Staremo a vedere chi alla fine avrà ragione.

Serria in Ferrari mossa azzardata, Il francese dovrà fare per la prima volta il dt (Ansa foto) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago