Lascia+la+Juventus+ma+resta+comunque+in+Serie+A%3A+affare+sbloccato
tshotit
/articolo/lascia-la-juventus-ma-resta-comunque-in-serie-a-affare-sbloccato/36652/amp/
Calcio

Lascia la Juventus ma resta comunque in Serie A: affare sbloccato

Dopo un tira e molla asfissiante, il calciatore ha finalmente aperto alla possibilità di lasciare la Juventus in questo calciomercato.

Fuori dalle rotazioni di Thiago Motta, al bianconero non restava altro che prendere questa strada per evitare di rimanere rilegato in tribuna per tutta la stagione. Ci è voluto un po’ per metabolizzare la possibilità di non vestire la maglia della Vecchia Signora in questa stagione, ma alla fine l’esterno si è convinto accogliendo anche positivamente la proposta che si sarebbe arrivata dalla Serie A.

Lascia la Juventus ma resta in Serie A, affare sbloccato (Ansa foto) – tshot.it

Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché le parti sarebbero ben lontano da un accordo, ma l’impressione è che la situazione possa sbloccarsi a stretto giro.

Lascia la Juventus ma resta in Serie A

La Juventus in questo calciomercato ha completamente rivoluzionato la propria rosa, non solo con le entrate ma anche, e forse soprattutto, con le uscite, visto e considerato che Thiago Motta ha praticamente messo all’uscio della porta un’intera formazione titolare, composta da nomi anche piuttosto blasonati.

Al momento, di questi undici ne sarebbero partiti ancora in pochi, ma da qui a 6 giorni la dirigenza bianconera potrebbe ritrovarsi a depennare diversi nomi, uno addirittura già nelle prossime ore. Stando alle ultime notizie, infatti, il calciatore avrebbe finalmente aperto alla possibilità di lasciare la Juventus, decisione che avrebbe inevitabilmente sbloccato la sua uscita verso una squadra di Serie A.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di calciomercato.com, fuori dalle rotazioni di Thiago Motta, Filipo Kostic sarebbe finito nel mirino della Fiorentina in questo calciomercato, che per il momento non si sarebbe spinta oltre ad un mero sondaggio con l’entourage del calciatore, che avrebbe accolto positivamente la possibilità di vestire la maglia Viola a partire da questa stagione. Una cessione del genere, insieme a quella di Chiesa, permetterebbe alla Juventus non solo di far respirare un po’ le proprie casse, ma anche di chiudere l’accordo per l’ultimo grande colpo della sua estate di calciomercato.

Juventus, per un esterno che esce ce n’è uno che entra

Filip Kostic è in procinto di diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’assenso del serbo nel vestire la maglia Viola avrebbe una volta e per tutte sbloccato l’arrivo in bianconero di Nico Gonzalez.

I due giocatori compiranno dunque il viaggio inverso, facendo per un momento credere che le due operazioni fossero legate, ma invece il prestito di Kostic è completamente slegato al trasferimento a titolo definitivo dell’argentino, che diventerà un nuovo giocatore della Juventus per 32 milioni di euro più 5 di bonus. 

Per un Kostic che esce c’è un Nico che entra (LaPresse) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Pio lascia l’Inter in uno scambio: ha già un accordo in Spagna

Il terzo gol con la maglia dell’Italia in 5 partite ha dimostrato ancora una volta…

43 minuti ago

Modric lo porta al Milan: colpo da scudetto per Allegri

Non solo in campo. Luka Modric si sta dimostrando essere una risorsa preziosa anche fuori…

3 ore ago

Golf, rivoluzione nel LIV: come cambiano le qualificazioni

La LIV Golf League si prepara alla stagione 2026 introducendo importanti novità sul fronte delle…

6 ore ago

Inter, doppia tegola a centrocampo: quando tornano

C'è grande apprensione per quello che sta accadendo con le Nazionali e con il serio…

12 ore ago

Juventus: arriva un regista, pagano la clausola da 20 mln

Un vero e proprio cruccio per la Juventus che per gennaio ha bisogno di un…

14 ore ago

Kantè saluta l’Arabia: una big di Serie A lo prende a gennaio con lo sconto

N'Golo Kantè avrebbe finito la sua esperienza in Arabia Saudita, stando a quelli che sono…

1 giorno ago