Serie A, piove sul bagnato: altro infortunio, i tempi di recupero

Si è fermato di nuovo, piove sul bagnato per il club di Serie A che si trova costretto a perderlo ancora.

Proprio nei giorni che precedono la vigilia di Natale, con i club di Serie A in campo a partire da questo venerdì, dopo che aveva annunciato il suo ritorno nei giorni scorsi, nella festa di fine anno del club.

Serie A, nuovo infortunio – tShot (La Presse)

Niente da fare secondo quanto riportato da uno dei quotidiani italiani che ha svelato, dopo i giorni passati a lavorare in allenamento, che il calciatore si sarebbe nuovamente fermato a causa di una ricaduta sul suo infortunio, che potrebbe compromettere quest’ultima parte del 2023, in un momento complicato che sta vivendo la squadra, in particolar modo dopo l’ultima sconfitta subita in casa.

Serie A, piove sul bagnato: un’altra volta assente

Brutte notizie per uno dei club chiamati a rispondere in Serie A dopo l’ultima sconfitta rimediata perché, stando alle news che arrivano questa mattina, rischia di finire fuori dalla lista dei convocati, dando vita ad una vera e propria emergenza nella formazione titolare.

Perché, senza di lui a guidare la squadra, ha avuto non poche difficoltà la società che sarà oggi impegnata contro l’Empoli ed è chiamata a vincere, per rispondere così in campo a quanto si è visto di recente.

Si tratta infatti della nuova assenza, sempre per infortunio, di Alessio Romagnoli: la Lazio rischia di non poterlo convocare neppure nella penultima partita del 2023 in Serie A, dovendo affrontare in fila prima l’Empoli in campionato quest’oggi al Castellani e poi il Frosinone, nel derby regionale.

Lazio, infortunio Romagnoli: non convocato ad Empoli

Ieri erano filtrate notizie non buone in casa Lazio, oggi arriverebbe la conferma della mancata convocazione di Alessio Romagnoli in Empoli-Lazio, a causa proprio del suo infortunio. A riportare la notizia e anticipare quelle che saranno le scelte sui convocati di Maurizio Sarri, ex di turno tra l’altro, è Il Corriere di Roma, che ha riportato la notizia dello stop del centrale ex Milan. Ancora un problema che sta allungando così i tempi di recupero. E pensare che, lo stesso Romagnoli, aveva annunciato che sarebbe tornato proprio per l’Empoli quando lunedì scorso, ai microfoni di DAZN, aveva dichiarato di aver ripreso regolarmente gli allenamenti.

Lazio, infortunio Romagnoli – tShot (La Presse)

Empoli-Lazio, out Romagnoli: come giocheranno i biancocelesti

Stando a quelle che sono le probabili formazioni, non figura il nome di Alessio Romagnoli che dunque rischia pure di non essere convocato. Quelle che seguono, sono le scelte di Andreazzoli e Sarri per Empoli-Lazio:

EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Ranocchia, Maleh; Cambiaghi, Cancellieri; Shpendi. Allenatore: Aurelio Andreazzoli;

LAZIO(4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Casale, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

Lazio, altro problema per Romagnoli – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy