Leao ceduto a 60 milioni: la promessa del Milan

Rafael Leao via dal Milan in estate: la promessa sarà mantenuta, ecco l’offerta che può convincere i rossoneri alla cessione

Un doppio tema sta avanzando veloce nei pensieri dei vertici di casa Milan. Uno è il campo, il calcio giocato che sta tornando a regalare soddisfazioni al ‘Diavolo’. Stefano Pioli si sta lentamente prendendo le sue rivincite, nonostante il suo percorso sulla panchina rossonera sia ormai agli sgoccioli.

Leao via dal Milan: promessa da 60 milioni
Addio Leao, il Milan cede: promessa decisiva (LaPresse) – Tshot.it

L’altro è il calciomercato, che non ha concesso squilli di particolare importanza fino a questo momento per la rosa dei rossoneri. Uno dei nomi che nei mesi scorsi è stato al centro dell’attenzione è certamente quello di Rafael Leao, vicino all’addio prima del tanto sperato rinnovo di contratto con la società di Cardinale. La nuova scadenza ferma al 30 giugno 2028 ed uno stipendio da oltre 8 milioni di euro a stagione.

Il Milan si è tenuto stretto il suo gioiello, ci crede tantissimo e sta continuando a sostenere l’ex Lille arrivato in quel di Milanello dalla società francese nell’agosto 2019. Quella che l’ala lusitana sta vivendo, però, non è la sua migliore stagione: 25 presenze con 6 reti e 6 assist vincenti, il tutto contornato da parecchie prestazioni deludenti nei momenti decisivi, soprattutto in Europa.

Adesso, però, spunta un’idea davvero clamorosa per il futuro dell’attaccante classe ’99, destinato apparentemente ad altri lidi molto presto. Leao sembra quindi pronto a salutare Milanello al termine dell’attuale stagione: dalla Spagna sono certi.

Il Milan manterrà la promessa: Leao se ne va

A parlare della prossima squadra del campione portoghese è ‘ElNacional.cat’ che sostiene come nei discorsi portati avanti per il rinnovo arrivato ad inizio estate, Leao abbia strappato una promessa alla dirigenza di Via Aldo Rossi riguardante il suo futuro.

Leao via dal Milan: promessa da 60 milioni
Milan-Leao, aria di addio: il top club si fa avanti (LaPresse) – Tshot.it

Pare infatti che il Milan abbia promesso al calciatore che prenderà in considerazione offerte superiori ai 60 milioni di euro per la partenza di Leao nell’estate 2024. Una cifra decisamente più bassa di quelle circolate negli ultimi mesi e che hanno sfiorato quota 100 milioni. A questo punto viene riferito come vi sia un club su tutti che avrebbe messo Leao al centro dei suoi pensieri.

Si tratta del Barcellona, intenzionato a rivoluzionare l’attacco nei prossimi mesi. I catalani sono delusi dal rendimento di Lewandowski il cui pesantissimo ingaggio sta gravando non poco sulle dolenti casse blaugrana. A questo punto Xavi e Laporta avrebbe preso una decisione: la prossima stella del Barcellona sarà proprio Leao.

Il calciatore sarebbe allettato all’idea di trasferirsi in Spagna e diventare il simbolo della rinascita catalana: tutto, però, dipenderà dalla proposta che il presidente del Barcellona avanzerà per il suo cartellino alla dirigenza meneghina.

Impostazioni privacy