Leao, il Milan trema: un club di Premier pronto ad acquistarlo

Leao è sempre più richiesto sul mercato, e il Milan trema: la prossima estate, il campione portoghese potrebbe lasciare i rossoneri per la Premier League.

I tifosi rossoneri sono ormai abituati a sentire voci di mercato attorno alla loro stella. In queste ultime stagioni, il talento di Rafael Leao si è consacrato, rendendo il portoghese classe 1999 uno degli attaccanti più quotati al mondo, e quindi anche uno dei più ambiti. Il giocatore ex Lille è stato affiancato a tante squadre diverse, ma il rischio che possa lasciare San Siro per un’offerta da record è sempre più concreto. Adesso, anche la Premier League è sulle sue tracce.

Leao lascia il Milan? Grande offerta dal Chelsea
L’attaccante lusitano è sul piede di partenza? (Ansa Foto) Tshot

Leao è tornato protagonista la scorsa settimana in Europa League con una grande prestazione (con un gol segnato) nella sfida contro il Rennes. Ormai il suo talento è sotto gli occhi di tutti, e sono in molti a chiedersi se per il portoghese non sia arrivato il momento di un salto di qualità, trasferendosi in un club anche più competitivo. Il Milan al momento è fuori dalla Champions League e anche dalla corsa scudetto, e potrebbe concludere un’altra stagione senza titoli.

È chiaro che le ambizioni di Rafael Leao siano altre, e se non dovesse vincere nulla nemmeno quest’anno la sua voglia di cambiare aria potrebbe crescere. Anche perché le offerte per lui non mancano: l’addio definitivo di Mbappé al PSG ha rimesso sul tavolo l’opzione francese per l’attaccante del Milan. Il club rossonero si attende dunque una ricca offerta la prossima estate, che potrebbe rendere molto difficile trattenere la sua stella.

Non solo il PSG per Leao: a questo punto il Milan ha una sola speranza

Ma i parigini non sembrano essere gli unici intenzionati a fare proprio il talento portoghese. Secondo il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, la prossima estate i rossoneri potrebbe ricevere un’altra offerta da capogiro per la loro stella. Il mittente, in questo caso, sarebbe il Chelsea, da tempo accostato a Leao e pronto a offrire 150 milioni di sterline per acquistarlo. Si tratta di 175 milioni di euro circa, ovvero la stessa offerta che farebbe, secondo ‘L’Equipe’, il PSG.

Leao lascia il Milan? Grande offerta dal Chelsea
Mauricio Pochettino, attuale tecnico dei Blues. (Ansa Foto) Tshot

Il Milan difficilmente potrà dire di no a simili proposte, e a questo punto non gli resta che sperare che si scateni un’asta tra i due colossi del calcio europeo. In questo modo, la cifra del cartellino di Rafael Leao potrebbe crescere ulteriormente, andando a tutto beneficio del Milan che, se non altro, potrà reinvestire l’incasso in acquisti di grande profilo. Non se ne parlerà, comunque, se non prima dell’estate, quando la stagione sarà conclusa.

Impostazioni privacy