Leao è sempre più richiesto sul mercato, e il Milan trema: la prossima estate, il campione portoghese potrebbe lasciare i rossoneri per la Premier League.
I tifosi rossoneri sono ormai abituati a sentire voci di mercato attorno alla loro stella. In queste ultime stagioni, il talento di Rafael Leao si è consacrato, rendendo il portoghese classe 1999 uno degli attaccanti più quotati al mondo, e quindi anche uno dei più ambiti. Il giocatore ex Lille è stato affiancato a tante squadre diverse, ma il rischio che possa lasciare San Siro per un’offerta da record è sempre più concreto. Adesso, anche la Premier League è sulle sue tracce.
Leao è tornato protagonista la scorsa settimana in Europa League con una grande prestazione (con un gol segnato) nella sfida contro il Rennes. Ormai il suo talento è sotto gli occhi di tutti, e sono in molti a chiedersi se per il portoghese non sia arrivato il momento di un salto di qualità, trasferendosi in un club anche più competitivo. Il Milan al momento è fuori dalla Champions League e anche dalla corsa scudetto, e potrebbe concludere un’altra stagione senza titoli.
È chiaro che le ambizioni di Rafael Leao siano altre, e se non dovesse vincere nulla nemmeno quest’anno la sua voglia di cambiare aria potrebbe crescere. Anche perché le offerte per lui non mancano: l’addio definitivo di Mbappé al PSG ha rimesso sul tavolo l’opzione francese per l’attaccante del Milan. Il club rossonero si attende dunque una ricca offerta la prossima estate, che potrebbe rendere molto difficile trattenere la sua stella.
Ma i parigini non sembrano essere gli unici intenzionati a fare proprio il talento portoghese. Secondo il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, la prossima estate i rossoneri potrebbe ricevere un’altra offerta da capogiro per la loro stella. Il mittente, in questo caso, sarebbe il Chelsea, da tempo accostato a Leao e pronto a offrire 150 milioni di sterline per acquistarlo. Si tratta di 175 milioni di euro circa, ovvero la stessa offerta che farebbe, secondo ‘L’Equipe’, il PSG.
Il Milan difficilmente potrà dire di no a simili proposte, e a questo punto non gli resta che sperare che si scateni un’asta tra i due colossi del calcio europeo. In questo modo, la cifra del cartellino di Rafael Leao potrebbe crescere ulteriormente, andando a tutto beneficio del Milan che, se non altro, potrà reinvestire l’incasso in acquisti di grande profilo. Non se ne parlerà, comunque, se non prima dell’estate, quando la stagione sarà conclusa.
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…