Leao inguaia la Juve: cessione al Psg già decisa

Il PSG si fionda su un talento della Juventus dopo il rifiuto di Leao: i tifosi bianconeri tremano, cessione in vista.

Come si fa a sostituire un giocatore come Kylian Mbappé, probabilmente il più forte al mondo da qualche anno a questa parte? Una domanda lecita che da tempo si saranno posti a Parigi. Non a caso, in queste settimane il club francese starebbe sondando più di un terreno per cercare di capire chi possa essere il profilo giusto per non indebolire eccessivamente la rosa a disposizione di Luis Enrique.

Cessione Juventus
Juventus, i tifosi tremano: Leao inguaia i bianconeri (Ansa) – Tshot.it

E se fino a pochi giorni fa in pole sembrava esserci Rafael Leao, il possibile rifiuto del calciatore rossonero potrebbe creare problemi alla Juventus. Dal punto di vista delle caratteristiche, il portoghese sembrerebbe rappresentare un’ottima alternativa a Mbappé, nonostante non sia stato, fino a questo momento, neanche lontanamente vicino alla continuità di rendimento del francese nella sua carriera.

Tuttavia, di alternative il club parigino ne starebbe prendendo in considerazione diverse: dai napoletani Osimhen e Kvaratskhelia a un talento brillante della Juventus. Uno dei pupilli di Allegri e del popolo bianconero in particolare sarebbe nelle ultime ore diventato un argomento caldissimo dalle parti di Parigi.

Per costi e carta d’identità, potrebbe rappresentare infatti per Luis Enrique una scommessa molto intrigante, di quelle davvero in grado di far dimenticare, nel giro di pochi anni, anche un idolo assoluto del popolo parigino come Mbappé.

Il PSG lavora al dopo Mbappé: nel mirino c’è anche un talento juventino

La situazione è piuttosto complicata per il PSG. Economicamente può permettersi tranquillamente di pagare la clausola di Osimhen, così come quella di Leao. Entrambi sembrerebbero però più interessati a un passaggio in Premier, piuttosto che a un ritorno in Ligue 1.

Kvaratskhelia resta sicuramente un obiettivo, ma tutto fa pensare che De Laurentiis, nell’estate in cui cederà il bomber nigeriano, farà di tutto per trattenere il fantasista georgiano, rinnovandogli anche l’attuale contratto e adeguandolo al suo status di assoluto trascinatore della squadra azzurra. Per questo motivo gli occhi del club parigino potrebbero spostarsi su un altro talento della Serie A, uno dei grandi protagonisti della cavalcata juventina.

Mercato Juventus
Juventus, Leao inguaia i bianconeri (Ansa) – Tshot.it

Kenan Yildiz, a soli 18 anni, è riuscito a diventare un grande protagonista con la Juventus, dimostrando di avere un talento cristallino, un potenziale da vero fenomeno. E di questo talento se ne sono accorti un po’ tutti, dalle big di Premier allo stesso PSG di Luis Enrique.

Dopo il ‘no’ di Leao, dunque, un assalto del club francese al pupillo di Allegri potrebbe trasformarsi da ipotesi a realtà. E sarebbe un colpo davvero duro per il popolo bianconero, in un’estate in cui anche altri big della rosa potrebbero fare le valigie, da Vlahovic a Chiesa. Resta da capire chi potrà a quel punto prendere il loro posto.

Impostazioni privacy