LeBron+James+torna+nella+Eastern+Conference%3A+nuovo+team+per+vincere+l%26%238217%3Banello
tshotit
/articolo/lebron-james-torna-nella-eastern-conference-nuovo-team-per-vincere-lanello/29521/amp/
Altri Sport

LeBron James torna nella Eastern Conference: nuovo team per vincere l’anello

Il leggendario campione NBA LeBron James è a caccia di un super team per provare a vincere ancora il titolo.

La stagione NBA sta giungendo ufficialmente al termine e – mentre il pubblico di tutto il mondo assiste alle Finals – la maggior parte degli altri club lavora al futuro, le squadre, soprattutto chi ha deluso, puntano al riscatto e osservano quali possono essere i tasselli mancanti per il proprio team.

Addio LeBron, nuova avventura e obiettivo anello (Lapresse) Tshot

Tra Draft e Free Agency ci sarà molto movimento, squadre come i Los Angeles Lakers e Golden State vogliono riscattarsi dopo tempi difficili e soprattutto per la squadra di Los Angeles c’è grande voglia di riscatto dopo la netta sconfitta al primo turno Playoff contro i Denver Nuggets. E c’è grande curiosità su cosa farà il campione NBA LeBron James.

Alla soglia dei 40 anni il cestista deve decidere se terminare la carriera con i Lakers o cominciare una nuova sorprendente avventura. LeBron è in scadenza di contratto, potrebbe valutare una serie di opzioni anche se – va ricordato – non tutti possono permettersi il suo mega contratto. Tra i club disponibili ci sono però i Philadelphia 76ers, una squadra molto interessante anche in chiave titolo. E secondo alcune indiscrezioni LeBron James ci starebbe pensando seriamente.

Colpo di scena LeBron James, sarà addio Lakers

ESPN ha analizzato quali sono i 10 top della NBA che potrebbero muoversi in questo mercato e LeBron è uno dei nomi più caldi. Con la maglia gialloviola dei Lakers c’è la sensazione che non si possa fare di più, la squadra non ha scelte importanti e non ha modo di rinforzare un team, apparso al massimo già in questa stagione.

Colpo di scena LeBron, lascia i Lakers (Lapresse) Tshot

LeBron James e Anthony Davis occupano grande spazio salariale, è praticamente quasi impossibile riuscire a prendere una terza stella e – visto i problemi fisici di entrambi – appare improbabile vedere i Lakers in lizza per il titolo. Tra le squadre interessate a LeBron ci sono i Philadelphia che hanno il centro Embiid, il giovane Maxey e una rosamolto interessante. In questo modo LeBron potrebbe seriamente provare a vincere l’ultimo titolo della sua carriera, l’ennesimo anello.

Con LeBron potrebbe arrivare anche suo figlio Bronny, i Philadelphia potrebbero sceglierlo come 41esima scelta e portare i due a essere la prima coppia di padre e figlio in NBA, l’ennesimo risultato incredibile ottenuto dal cestista gialloviola. In tal caso i Lakers sostituirebbero LeBron con Paul George o Trae Young o magari provando a prendere entrambi per realizzare ancora un grande team e tornare a lottare per il titolo.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Dybala in lacrime in panchina: l’infortunio è pesante

Paulo Dybala si è infortunato di nuovo durante Milan-Roma: ha terminato la partita in lacrime:…

7 ore ago

Altro esonero in Serie A: la scelta è già fatta

Dopo la sconfitta di oggi la proprietà potrebbe prendere una decisione drastica in vista del…

10 ore ago

Fiorentina, Giuntoli esonera Pioli: scelto il nuovo allenatore

Il risultato di questo pomeriggio contro il Lecce potrebbe aver segnato una volta e per…

13 ore ago

Milan, Gimenez cambia idea: a gennaio si chiude lo scambio

Tempo scaduto per Santi Gimenez che è pronto a lasciare il Milan anche già nei…

17 ore ago

Giuntoli torna e chiede l’esonero, ha scelto lui il nuovo allenatore

C'è aria di rivoluzione in Italia dove alcuni progetti sono già saltati anche per le…

19 ore ago

Rashford, il Barcellona non può tesserarlo: sarà spedito in Serie A

Il Barcellona si ritrova in una situazione che descrivono dalla Spagna come unica soluzione per…

21 ore ago