Charles Leclerc rischia di vivere unâaltra stagione nellâanonimato anche nel 2024: le prospettive di vittoria con la Ferrari sono ancora bassissime
Max Verstappen ha dominato nel 2023 e tutto lascia presagire che la Red Bull sarĂ imbattibile anche lâanno prossimo. Le speranze del monegasco di dare battaglia al coetaneo olandese sono legate alla bontĂ del progetto di Maranello.
Â
Il 2023 doveva essere lâanno della consacrazione dopo la crescita mostrata nel 2022 ed invece si è trasformata nella consueta stagione di transizione. La Ferrari e Charles Leclerc sono arrivati allâinizio del campionato carichi di aspettative, cosĂŹ come tutti i tifosi. Purtroppo alla fine lâesito della pista è stato completamente un altro e il terzo posto nel campionato Costruttori sta lĂŹ ad identificarlo.
Sainz è riuscito nella magra impresa di vincere lâunico Gran Premio a non essere finito nelle grinfie della Red Bull, a Singapore, ma di certo non può gioire per il settimo posto tra i Piloti. Leclerc ha chiuso quinto, a pari punti con Fernando Alonso, quarto, ma staccatissimo dai 575 punti messi in bacheca da Verstappen.
Se lâobiettivo per il 2024 è quello di competere fino allâultimo con la Red Bull serve un passo in avanti sostanzioso dal punto di vista tecnico. Vasseur ha giĂ annunciato che il progetto 676 non sarĂ una copia della RB19, anche perchĂŠ al massimo consentirebbe di arrivare secondi. Si proverĂ a trarre il meglio dalla F1-75 e dalla SF-23, sperando di mettere tutto insieme e risolvere il problema dellâusura gomme.
Stando a quanto riportato dai bookmaker, però, le speranze di vedere un Leclerc vincente nel 2024 sono davvero appese al lumicino. Secondo le quote di Bet365, manco a dirlo il favorito dâobbligo resta Max Verstappen che si può giocare a quota 1.25.
Veramente bassa quindi la conferma per la quarta volta consecutiva del driver olandese. Quello che sorprende, però, è che prima di Leclerc è possibile scommettere su Lando Norris, a quota 7.50 e Lewis Hamilton, a 12. Evidentemente le gare positive della McLaren e della Mercedes nella seconda metà di stagione hanno convinto di piÚ del progetto Ferrari.
Come detto per trovare il monegasco bisogna salire ancora con la quota e arrivare addirittura a 21 volte la posta. Per chi si intende di scommesse sa benissimo che tale cifra identifica unâimpresa quasi impossibile. Stiamo parlando ovviamente solo di previsioni antepost e ancora moltissime cose potranno cambiare da qui a marzo, ma di certo sono dati che fanno riflettere.
John Daly è uno dei golfisti piĂš conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono piĂš appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…