Leclerc choc, la scelta della Ferrari stravolge tutto

Charles Leclerc ha da poco rinnovato con la Ferrari ma una scelta della scuderia di Maranello lo ha letteralmente sconvolto.

Il monegasco rimarrà alla guida del Cavallino Rampante almeno fino al 2028 ma dovrà confrontarsi con una realtà molto diversa a partire dal prossimo anno. Intanto c’è da onorare al meglio una stagione che sta per cominciare.

Leclerc sconvolto dalla Ferrari
Cambia tutto per Leclerc in Ferrari (TShot – ANSA)

Il Mondiale di Formula 1 è alle porte e fra pochi giorni si inizierà a fare sul serio con i test in Bahrain. Un’occasione per capire se Ferrari, Mercedes e McLaren si sono realmente avvicinate alla Red Bull di Max Verstappen, tanto da poter regalare un po’ di bagarre. Il rischio è che senza lotta lo sguardo di tutti possa essere già rivolto al 2025, anno in cui Lewis Hamilton sbarcherà a Maranello.

Una notizia sensazionale che ha sconvolto tutto il Circus, comprese le parti in causa. Si perché da una parte la Mercedes, per stessa ammissione di Toto Wolff, non si attendeva questo tipo di mossa. Dall’altra anche all’interno della Ferrari i piloti non erano al corrente di tale trattativa. Carlos Sainz si è trovato estromesso dal progetto da un giorno all’altro, pur avendo già intuito dalle difficoltà di rinnovo che la strada in rosso per lui fosse arrivata al capolinea. Ma chi sorprende di più è Charles Leclerc, al di là di quanto dichiarato in pubblico dopo l’annuncio di Hamilton.

Ferrari, la scelta di Hamilton sciocca Leclerc: la reazione del monegasco

Secondo quanto riportato da Marca, Charles Leclerc è rimasto davvero scioccato dopo aver appreso della firma di Lewis Hamilton per il Cavallino Rampante. Lui aveva da poco rinnovato il contratto fino al 2028 e si sentiva a tutti gli effetti la prima guida del futuro. Secondo quanto riportato anche da Lawrence Barretto, editorialista del sito ufficiale della Formula 1: “Elkann ha chiamato Lewis in autunno per dirgli che la Ferrari gli offriva un contratto pluriennale, di fatto convincendolo“.

Il problema Hamilton per Leclerc
Leclerc scioccato perché non sapeva nulla (TShot – ANSA)

Va ricordato infatti che lo scorso maggio il tentativo del numero uno della famiglia Agnelli non era andato a buon fine, con Lewis che alla fine firmò il rinnovo con la Mercedes, seppur con un semplice 1+1. Le cose sono cambiate con il passare dei mesi e questo ha colto di sorpresa lo stesso Leclerc. La stampa spagnola parla di una reazione scioccata del monegasco e di qualche mugugno di troppo da parte del suo entourage. Ma tant’è, ora dovrà confrontarsi con uno dei più grandi di sempre e chissà che non sia un buon viatico per mostrare tutto il suo grande talento.

Impostazioni privacy