Leclerc%2C+colpo+di+scena+in+diretta%3A+sentite+cosa+ha+detto
tshotit
/articolo/leclerc-colpo-di-scena-in-diretta-sentite-cosa-ha-detto/10046/amp/
Motori

Leclerc, colpo di scena in diretta: sentite cosa ha detto

La stagione in Formula 1 è finita ma non mancano le polemiche tra la Ferrari e Charles Leclerc con un episodio da analizzare.

Il terzo posto tra i costruttori per la Ferrari non è stato il massimo, con i piloti che hanno sicuramente le loro responsabilità. Un retroscena nell’ultimo GP fa capire come ci sia molta tensione all’interno della scuderia.

Delusione per Leclerc nell’ultimo Gp (LaPresse) – tshot.it

Il 2023 della F1 è stato un anno molto convulso, Verstappen è riuscito a vincere 19 delle 22 gare e la competizione in vista è valsa praticamente solo dal secondo posto in poi. La Ferrari non è riuscita ad agguantare questo traguardo, la Mercedes sul filo di lana ha alzato la testa e la scuderia di Maranello ha qualcosa da recriminare.

Charles Leclerc è stato spesso discusso, il monegasco ha reso meno rispetto alle aspettative. Ha visto Sainz festeggiare a Singapore e nella gara di Abu Dhabi è stato frenato dalla scuderia ed il botta e risposta è già diventato virale tra i tifosi della Ferrari.

Leclerc bloccato, cos’è successo

La fine della stagione ha fatto saltare i nervi, la Ferrari aveva poca voglia di festeggiare nei box. Un episodio ha fatto saltare i nervi anche a Charles Leclerc, il numero 16 non è stato troppo felice a fine gara. Il monegasco è stato stoppato dall’ingegner Xavier Marcos, il dibattito è avvenuto per radio: niente giri in bornout per Leclerc.

Charles Leclerc bloccato per i bornout (LaPresse) – tshot.it

Il divieto è avvenuto in maniera spiazzante per il pilota che, dopo aver saputo della posizione in gara della Ferrari, voleva quanto meno celebrare al meglio il finale della stagione. Ad Abu Dhabi, infatti, i piloti che vanno sul podio girano in tondo prima di festeggiare con lo champagne per fare spettacolo (sprecando gomme e benzina). Leclerc ha avuto un rifiuto netto con una risposta che fa discutere: “Nemmeno questo mi fate fare?”. Un altro episodio che si aggiunge ai tanti degli ultimi tempi, il malessere del monegasco continua.

Il caso emerso nelle scorse ore è stato quanto meno particolare. Leclerc ha avuto per due volte l’ordine perentorio con un “no bournouts, vai in griglia” dell’ingegnere di pista e ha dovuto rinunciare all’occasione di dare spettacolo e stemperare anche un po’ di tensione. Il pilota, tolto l’episodio del Gp di Interlagos, ha chiuso la stagione con tre podi e forse più di tanto non poteva fare nel finale di stagione. La Ferrari gli ha negato un momento di svago che farà discutere, gli ambientalisti sono però dalla parte della scuderia.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Incidente sul campo da golf: caos totale, ecco cosa è successo

Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…

1 mese ago

Golf, Phil Mickelson spiazza Tom Brady: la confessione pazzesca

La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…

1 mese ago

Brividi per Gianluca Vialli, è tutto confermato: coinvolto il mondo del golf

Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa…

1 mese ago

Golf, nulla da fare per Scheffler: è un altro il vincitore del Charles Schwab Challenge

Rimonta non riuscita per Scottie Scheffler al Charles Schwab Challenge. A spuntarla è stato un…

1 mese ago

Tiger Woods, caos sul PGA Tour: è concesso solo al campione!

Scoppia il caos sul PGA Tour per ciò che è stato concesso a Tiger Woods:…

1 mese ago

Rory McIlroy, doccia fredda per i tifosi: ora è ufficiale, non ci sarà

Arriva una sorprendente notizia riguardo il campione di golf Rory McIlroy. Niente da fare purtroppo,…

1 mese ago