Leclerc e Sainz, il VIDEO è virale sui social: cosa è successo

Un video che fa già impazzire i tifosi della Ferrari in vista della nuova stagione automobilistica: i piloti si sono messi alla prova.

Manca sempre meno al debutto della nuova stagione automobilistica. La Formula 1 2024 partirà con il Gran Premio di Bahrein ad inizio marzo, ma a breve scatterà il tempo delle prove e delle nuove monoposto da lanciare su pista.

Leclerc e Sainz, il VIDEO è virale
Leclerc e Sainz protagonisti di un video promozionale (Ansa) – Tshot.it

C’è grande speranza per la nuova Ferrari, che ripartirà dai due piloti già visti in rosso nelle ultime stagioni: Charles Leclerc e Carlos Sainz junior, con il monegasco che è anche fresco di rinnovo contrattuale fino al 2029. Lo spagnolo invece deve ancora accordarsi con la Ferrari, che preferirebbe un accordo più breve rispetto al collega.

In attesa della luce verde e della ripartenza del mondiale di F1, sia Leclerc che Sainz si sono messi alla prova in un ambito a loro meno consono. Quello della pubblicità: in queste ore sta circolando sul web un video davvero esilarante, ben realizzato, in cui i protagonisti sono i piloti della Rossa per uno spot promozionale intrigante e ricco di riferimenti.

Leclerc, Sainz e Vassuer protagonisti del fantastico spot

Il video in questione è uno spot promozionale che celebra la nuova partnership commerciale tra Ferrari e Peroni Nastro Azzurro, l’azienda e birrificio italiano che sarà sponsor della scuderia di Maranello dopo la fine del rapporto con la Estrella Galicia.

sport peroni per la ferrari
Spot promozionale con Leclerc e Sainz (Twitter) – Tshot.it

Una sorta di piccolo film di un minuto quello realizzato da Peroni-Nastro Azzurro, che vede protagonisti Leclerc e Sainz, ma anche il team principal Frederic Vassuer. Uno spot che strizza l’occhio alla Casa di Carta, nel quale i due ferraristi giocano il ruolo di ladri professionisti, pronti ad intrufolarsi nella notte di Roma in una fabbrica di birra per rubare le bottiglie di 0,0%, la bevanda analcolica prodotta proprio da Peroni e Nastro Azzurro.

Leclerc e Sainz, dopo aver guidato un camion, si intrufolano nella fabbrica per rubare casse di birra analcolica, mentre Vasseur li guida da un monitor. Una sorta di parallelismo con le gare di Formula 1, quando il team principal francese assiste i suoi piloti durante le corse. Tanti i riferimenti nello spot, ai simboli ed all’iconografia Ferrari, ma anche la citazione “smooth operation”, termine coniato da Sainz dopo la sua ultima vittoria nel GP di Singapore.

 

Un’operazione commerciale che fa già impazzire i tifosi Ferrari e che lancia l’anima giocosa e divertente dei suoi piloti. La speranza è che il buon umore visto nella pubblicità della birra possa fare da traino anche nelle prime gare del prossimo mondiale.

Impostazioni privacy