Leclerc, l’annuncio è inequivocabile: può dire solo una cosa

Un annuncio che non lascia spazio a dubbi: Charles Leclerc, l’annuncio ha spiazzato i tifosi della Ferrari.

La Ferrari sembra aver fatto decisamente dei passi avanti rispetto all’anno scorso. Adesso la Scuderia di Maranello è certamente la seconda scuderia del paddock, dietro alla Red Bull che appare irraggiungibile.

Leclerc lo ha detto davvero: così è tutto chiaro
Ferrari, Leclerc a sorpresa: annuncio inaspettato (LaPresse) – Tshot.it

I miglioramenti ci sono stati e gli upgrades che sono previsti in arrivo da qui a qualche settimana – non solo ad Imola – potrebbero sparigliare le carte in tavola. A questo punto della stagione, però, va già tracciata una linea sul rendimento dei piloti.

E se Carlos Sainz è stato spesso e volentieri una piacevole sorpresa, lo stesso va detto per Charles Leclerc. Il monegasco, confermatissimo dal Cavallino Rampante a differenza dello spagnolo che verrà presto sostituito da Hamilton, non ha praticamente mai steccato una gara. I limiti della SF-24 rispetto alla vettura di Verstappen sono evidenti e quel gap, in termini numerici, non è stato ancora colmato.

Ma Leclerc c’è ed è pronto, quest’anno così come nella prossima stagione al fianco del sette volte campione del mondo, a riportare la Ferrari sul tetto del mondo. In quel di Maranello oltre a quello riguardante Hamilton sono comunque previsti tantissimi cambiamenti. Si continua a parlare di Adrian Newey, dopo il divorzio ufficiale dalla Red Bull. Ma in realtà ce n’è uno che riguarda Charles Leclerc e sul quale poche ore fa il numero 16 della Ferrari ha voluto mettere bocca, lasciando decisamente spiazzati i tifosi della ‘Rossa’.

Leclerc svela tutto: “Ecco chi ha deciso”

Come un fulmine a ciel sereno lo scorso 10 maggio la Ferrari ha deciso di sostituire Xavi Marcos con Bryan Bozzi, adesso ufficialmente l’ingegnere di pista di Charles Leclerc. Una decisione che nessuno avrebbe potuto aspettarsi.

Leclerc lo ha detto davvero: così è tutto chiaro
Ferrari, parla Leclerc: nessuno se lo aspettava (LaPresse) – Tshot.it

Un cambiamento importante, visto che lo spagnolo accompagnava Leclerc sin dal 2019. Nelle interviste del giovedì il pilota della Ferrari è tornato sull’argomento provando a spiegare i motivi dell’allontanamento di Marcos dopo anni passati insieme.

“La decisione è stata presa tra Xavi e il team, mi è stato riferito dopo Miami. Ma io con Xavi ho avuto sempre un ottimo rapporto. Finora è filato tutto liscio, sono certo che si proseguirà così e saremo al 100% ad Imola”. Ma proprio sulla decisione di affidarsi all’italiano Bryan Bozzi, il monegasco ha tagliato corto rivelando però un piccolo retroscena. “Io e Bryan ci conosciamo da anni, sappiamo già come lavorare insieme”.

Impostazioni privacy