Leclerc+stavolta+l%26%238217%3Bha+combinata+grossa%2C+%C3%A8+assurdo
tshotit
/articolo/leclerc-stavolta-lha-combinata-grossa-e-assurdo/5988/amp/
Altri Sport

Leclerc stavolta l’ha combinata grossa, è assurdo

Clamoroso retroscena riguardante il pilota monegasco della Ferrari, tifosi increduli per la sua svista. Il racconto

Dopo la parentesi trionfale di Singapore, condita da Pole Postion e vittoria, la Ferrari è tornata sulla terra vivendo in Giappone un weekend abbastanza anonimo. Un weekend al termine del quale ha racimolato il deludente bottino di un quarto e un sesto posto, ad anni luce di distanza dalla velocissima Red Bull di Max Verstappen.

GP Giappone, Charles Leclerc e il clamoroso retroscena (AnsaFoto) – Tshot

Nelle ultime ore, tuttavia, a far discutere l’universo rosso non è il risultato emerso dalla pista bensì un curioso episodio riguardante Charles Leclerc. Eh già, perché il monegasco fino all’ultimo giro del Gran Premio del Giappone pensava di trovarsi in terza posizione anziché in quarta. Come è potuto accadere? Era convinto che Verstappen si fosse ritirato.

Leclerc e la clamorosa svista in Giappone: le sue parole

“Non ho seguito ciò ha fatto Max perché lo avevo visto fermarsi sotto Safety Car o appena dopo la Safety Car. Non so cosa sia successo in quel momento, ma pensavo che non fosse più in gara. Per questo, fino all’ultimo giro, ho pensato di essere a podio. Poi ho guardato il tabellone, ed ho scoperto di essere quarto”, ha rivelato Leclerc a margine dell’evento. Un’illusione figlia di una clamorosa svista presa dal numero 16 del Cavallino durante le fasi iniziali della corsa. Precisamente al giro 14, quando doppiando Sergio Perez ha confuso la Red Bull del messicano con quella del due volte campione del mondo.

Ferrari, Leclerc e la svista durante il GP del Giappone: le parole del monegasco (AnsaFoto) – Tshot

 


E dire che – come è possibile apprezzare dal video postato sopra – dopo aver effettuato il sorpasso, Leclerc ha anche guardato nello specchietto retrovisore per cercare di capire chi avesse superato. A quanto pare, non lo ha fatto abbastanza attentamente da accorgersi che si trattava della RB19 numero 11 e non di quella numero 1 dell’olandese. Oh giusto, Ok. Ecco cos’era: pensavo che Max Verstappen fosse fuori gara in quel momento. Ero solo confuso”, ha ammesso Charles una volta realizzato di aver preso un grandissimo granchio. Il controverso episodio, come giusto che sia, ha destato la perplessità di molti tifosi ferraristi, già delusi dal rendimento offerto dal monegasco durante il campionato 2023.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Mercato: ribaltone a gennaio, Sancho firma per una big di Serie A

Jadon Sancho continuerà la sua esperienza in Premier League, dopo le voci circolate in estate…

31 minuti ago

Juve, problema Vlahovic: cambia il futuro di David

La Juventus sembra aver ritrovato il vero Dusan Vlahovic con l'arrivo di Luciano Spalletti, ma…

5 ore ago

Esonero imminente in Italia, Thiago Motta aspetta solo la chiamata

Arrivano delle novità clamorose che riguardano quella che può essere una chiamata da parte della…

7 ore ago

Via ‘El Bebote’, arriva ‘El Cordobes’: Milan, nuovo bomber per 35M

Il Milan cerca miglioramenti in attacco: Allegri non è felice di Gimenez e ora spunta…

9 ore ago

Svolta in panchina: prendono Ten Hag, scelta sorprendente

Reduce dall'esonero con il Bayer Leverkusen, il tecnico olandese è pronto a tornare di nuovo…

19 ore ago

Calciomercato, affare folle da 150MLN: il sostituto è Nico Paz

Nico Paz potrebbe rimanere coinvolto in un'incredibile affare da oltre 150 milioni di euro nel…

22 ore ago