Clamoroso retroscena riguardante il pilota monegasco della Ferrari, tifosi increduli per la sua svista. Il racconto
Dopo la parentesi trionfale di Singapore, condita da Pole Postion e vittoria, la Ferrari è tornata sulla terra vivendo in Giappone un weekend abbastanza anonimo. Un weekend al termine del quale ha racimolato il deludente bottino di un quarto e un sesto posto, ad anni luce di distanza dalla velocissima Red Bull di Max Verstappen.
Nelle ultime ore, tuttavia, a far discutere l’universo rosso non è il risultato emerso dalla pista bensì un curioso episodio riguardante Charles Leclerc. Eh già, perché il monegasco fino all’ultimo giro del Gran Premio del Giappone pensava di trovarsi in terza posizione anziché in quarta. Come è potuto accadere? Era convinto che Verstappen si fosse ritirato.
“Non ho seguito ciò ha fatto Max perché lo avevo visto fermarsi sotto Safety Car o appena dopo la Safety Car. Non so cosa sia successo in quel momento, ma pensavo che non fosse più in gara. Per questo, fino all’ultimo giro, ho pensato di essere a podio. Poi ho guardato il tabellone, ed ho scoperto di essere quarto”, ha rivelato Leclerc a margine dell’evento. Un’illusione figlia di una clamorosa svista presa dal numero 16 del Cavallino durante le fasi iniziali della corsa. Precisamente al giro 14, quando doppiando Sergio Perez ha confuso la Red Bull del messicano con quella del due volte campione del mondo.
E dire che – come è possibile apprezzare dal video postato sopra – dopo aver effettuato il sorpasso, Leclerc ha anche guardato nello specchietto retrovisore per cercare di capire chi avesse superato. A quanto pare, non lo ha fatto abbastanza attentamente da accorgersi che si trattava della RB19 numero 11 e non di quella numero 1 dell’olandese. “Oh giusto, Ok. Ecco cos’era: pensavo che Max Verstappen fosse fuori gara in quel momento. Ero solo confuso”, ha ammesso Charles una volta realizzato di aver preso un grandissimo granchio. Il controverso episodio, come giusto che sia, ha destato la perplessità di molti tifosi ferraristi, già delusi dal rendimento offerto dal monegasco durante il campionato 2023.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…