Leclerc via, l’annuncio scuote la Ferrari

Un fulmine a ciel sereno per la Ferrari: si torna a parlare di un possibile addio di Charles Leclerc, tifosi sconcertati

La Ferrari è pronta a dare la caccia alla Red Bull e per farlo punterà nuovamente su Charles Leclerc e Carlos Sainz. Lo spagnolo ha regalato l’unica gioia ai tifosi ferraristi nel Mondiale scorso, vincendo la gara di Singapore; il monegasco ha concluso molto bene la stagione ottenendo alcuni podi che lasciano ben sperare per questa nuova annata. Tuttavia i fan della Rossa sono piuttosto preoccupati per i rinnovi di contratto di entrambi i piloti che ancora tardano ad arrivare.

Leclerc via, caos Ferrari
Leclerc può lasciare la Ferrari: tifosi senza parole – Foto ANSA (Tshot.it)

Gli appassionati della Ferrari sono in allarme soprattutto per Charles Leclerc, senza dubbio il pilota su cui il Cavallino rampante punta maggiormente per provare a riconquistare quel titolo piloti che manca dal lontano 2007. Il contratto del pilota di Monte Carlo con la scuderia di Maranello scade a fine 2024 e il timore dei tifosi ferraristi è che cominci la stagione senza che sia stato raggiunto un accordo tra le parti.

Nonostante le tante rassicurazioni e i rumors che parlano di un’intesa ormai quasi raggiunta tra Leclerc e la Ferrari, l’ipotesi di un addio del monegasco a fine stagione non è poi così impraticabile. Non è un segreto che in caso di separazione con il Cavallino rampante per Leclerc ci sarebbe la fila dei team pronti ad accaparrarselo.

Leclerc via, lo scenario fa tremare i ferraristi: cosa succede

La squadra che si fionderebbe maggiormente sul 26enne è certamente la Red Bull, che quasi certamente non rinnoverà il contratto di Sergio Perez (in scadenza nel 2024, ndr) ed è già alla ricerca del miglior sostituto. L’idea di formare una super coppia Leclerc-Verstappen stuzzica molto anche Helmut Marko. In un’intervista rilasciata ad ‘Auto Bild’, l’80enne manager austriaco e consulente esterno della Red Bull ha detto chiaramente che l’unico vero sfidante per Verstappen è proprio il pilota della Ferrari.

L'annuncio scuote la Ferrari: Leclerc in Red Bull?
Leclerc in coppia con Verstappen: il sogno Red Bull – Foto ANSA (Tshot.it)

Marko è stato ancora più preciso e le sue parole per molti sono apparse sibilline: il manager di Graz ha infatti sottolineato che se si trovasse in un top team senza poter disporre di Max Verstappen, gli unici due piloti su cui punterebbe sarebbero Charles Leclerc e Lando Norris.

Più di qualcuno ha visto nella frase di Marko un riferimento agli obiettivi del team anglo-austriaco: al primo posto tra i sogni della Red Bull ci sarebbe proprio Leclerc, mentre il britannico della McLaren è la prima alternativa. Marko ha infine aggiunto che Lewis Hamilton e Fernando Alonso non sono più in grado di tenere il passo di Verstappen e battagliare per il titolo “a causa della loro età“.

Impostazioni privacy