Lee Westwood risponde con autorità all’avvicinarsi dei rivali nelle prime posizioni del ranking mondiale e rinforza la propria leadership con una grande vittoria sull’European Tour, in Corea del Sud. Con un perentorio giro in 67 colpi, il britannico ha trionfato al Ballantine’s Championship (European Tour) al Blackstone GC vicino a Seoul in Corea del Sud, bissando il successo colto solamente la scorsa settimana. L’idolo locale Sang-hyun Park ci ha provato fino all’ultimo (vedi eagle alla 18) ma è stato superato all’ultimo giro, brutta prova anche di Miguel Angel Jimenez che si è fatto recuperare 4 colpi terminando secondo.
Finale di forza dunque per Lee Westwood che ha chiuso con un totale di 276 colpi (72 68 69 67), equivalente a – dodici sotto par, con un colpo di vantaggio sullo spagnolo Miguel Angel Jimenez (277 – 70 67 69 71) e due sul coreano Sang-hyun Park (278 – 67 72 70 69).
E’ il 21esimo successo in carriera per Lee Westwood che aveva colto il 20esimo solamente sette giorni fa, dimostrando una condizione fisica eccezionale. Troviamo diversi volti noti nella classifica con l’americano Dustin Johnson quarto a 279 colpi e Alexander Noren quinto a 280.
Lee Westwood ha terminato la sua prova con cinque birdie nell’ultimo giro, l’ultimo alla buca 18, che poi si è dimostrato essere decisivo. Per il britannico un assegno da 367.500 euro su un montepremi di oltre due milioni, ma soprattutto l’allungo sui rivali Kaymer e Donald in classifica.
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…